Operato d’urgenza il famoso psichiatra Alessandro Meluzzi. Stava lavorando, poi la corsa in ospedale e l’intervento. Cosa è successo e come sta ora?
Alessandro Meluzzi operato d’urgenza: ecco perché
Sabato scorso Alessandro Meluzzi è stato operato d’urgenza. Il famoso psichiatra italiano è stato sottoposto ad un intervento complicato, dopo essere stato colpito da ischemia.
Cosa gli è successo esattamente e come sta?
Sabato pomeriggio si è sentito male improvvisamente. Si trovava in compagnia di un paziente nel suo studio di Rimini. E’ stato portato in ospedale dall’ambulanza e, poi, trasferito a Cesena per un intervento d’urgenza.
Dovrà superare il periodo critico delle 48 ore successive all’operazione. I medici attendono questo lasso di tempo per valutare l’esito dell’intervento. L’operazione è stata complicata ed è durata diverse ore.
Alessandro Meluzzi: chi è
Tanti i messaggi di sostegno e solidarietà rivolti a Meluzzi. Dimostrano quanto sia apprezzato e amato da amici e fan che lo seguono da tempo.
L’eurodeputata Francesca Donato si è detta addolorata e preoccupata: attende con ansia notizie sul decorso post-operatorio e prega per lui.
Il professor Massimo Montanari l’ha definito un ‘grande uomo’ ed ha voluto superare le barriere tra fede e non fede. In un post ha detto che, da una parte, i credenti pregheranno e, dall’altra, i non credenti saranno vicini a lui spiritualmente.
Alessandro Meluzzi è un noto psichiatra, ricercatore all’estero ed autore di oltre 200 pubblicazioni. In veste di criminologo è stato consulente della difesa di Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio e di Rudy Guede, accusato del delitto di Perugia.
Ha avuto una carriera politica ed è una figura di spicco nel mondo religioso.
Nella sua carriera politica, dopo la militanza nel Partito Comunista e Socialista, è stato parlamentare alla Camera dei deputati con Forza Italia nel 1994 e al Senato due anni dopo.
E’ entrato a far parte come primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala.
Nel 2021 è stato sospeso dall’Ordine dei medici per aver rifiutato il vaccino anti-Covid.
Che ne pensate di Alessandro Meluzzi? A voi i commenti!