Il padre di Sara Tomassini ha lanciato un appello su Facebook. E’ scomparsa a Pesaro fuggendo in ciabatte. Da cosa sta fuggendo e perché è in pericolo di vita?
Sara Tomassini scomparsa a Pesaro: cosa sappiamo
Venerdì scorso, la 35enne Sara Tomassini è riuscita a fuggire dal reparto di psichiatria di Muraglia, in provincia di Pesaro, dove era ricoverata.
E’ scappata seguendo le inservienti addette alla pulizia. E’ scattato subito l’allarme, ma i sanitari non sono stati in grado di rintracciarla nelle vicinanze della struttura.
L’ultima volta, è stata vista presso la stazione di Rimini.
Sara Tomassini: l’appello disperato del padre sui social
Cosimo Tomassini, il padre di Sara, ha lanciato un appello su Facebook perché teme per la sua vita. Ha sottolineato la fragilità fisica e psicologica di Sara a causa di un passato e presente di dipendenze.
Lasciata sola, abbandonata a se stessa, la figlia è in grave pericolo di vita, rischierebbe di morire.
Quando è fuggita dal reparto era in ciabatte, è scappata senza portare con sé né soldi né cellulare. Al momento della fuga indossava una felpa blu con cappuccio, un pantalone da tuta grigio e un paio di ciabatte crocs. I suoi capelli sono lunghi, di colore castano chiaro, probabilmente raccolti.
La famiglia, come è facile intuire, è in ansia, in trepidante attesa di una telefonata che confermi il ritrovamento della 35enne.
Sono in corso le ricerche, l’avviso del papà rimbalzato sui social
Le Forze dell’Ordine locali e di Rimini sono state allertate tramite querela di sparizione a livello nazionale con foto e descrizione della donna.
L’appello accorato del papà è rimbalzato sulle piattaforme social. Chiunque la vedesse è pregato di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine o di chiamare il numero di emergenza 118. E’ inutile tentare di convincerla – ha spiegato l’uomo, che ha chiesto aiuto nella condivisione del suo appello.
Il tam tam pare stia funzionando. La richiesta del padre di Sara ha ottenuto migliaia di condivisioni. Di conseguenza, non mancano le segnalazioni, tutte da vagliare. C’è chi chiama dicendo di aver visto una giovane donna che somiglia a Sara al parco Miralfiore, chi alle stazioni ferroviarie di Pesaro e Rimini. Queste ultime segnalazioni sono state girate alle Forze dell’Ordine per accertamenti.
Sara potrebbe aver preso un treno o un bus in direzione della Romagna.
Sono state attivate le ricerche, tuttora in corso.
Che ne pensate di questa scomparsa? A voi i commenti!