• Ven. Nov 22nd, 2024

Coca Cola, Ritirata Dal Commercio: Sospetto Di Avvelenamento!

Secondo le ultime notizie il brand Coca-Cola ha disposto il ritiro di alcuni lotti della bevanda a seguito di un sospetto caso di avvelenamento. Ecco che cosa sta succedendo e che cosa bisogna conoscere in merito a questa triste storia.

 

Coca-Cola ritirata dai supermercati: si prospetta il rischio di avvelenamento

Una delle bevande più amate dai grandi e dai piccini è certamente la Coca-Cola, l’unica in grado di unire la bontà di una bevanda frizzante ad un gusto unico e mai scontato. Possiamo descriverla come la bevanda più consumata in tutto il mondo, anche se da qualche giorno la situazione di questa azienda non è delle migliori. Il noto brand ha infatti disposto il ritiro di alcuni lotti del famoso prodotto a seguito di diversi casi di avvelenamento che avrebbero colpito da vicino gli abitanti della Croazia.

Le persone interessate hanno cominciato a manifestare alcuni malesseri e pesanti lesioni alla gola e allo stomaco. Per questa ragione la sanità croata sta conducendo alcune indagini volte a capire in che modo la bevanda possa aver innescato dei danni così seri all’organismo umano. Si parla infatti di avvelenamento, lesioni gravi alla gola, all’apparato digerente e molto altro ancora.

Secondo quanto dichiarato la Coca-Cola ritirata dal commercio è stata confezionata in bottigliette di plastica da mezzo litro. La stessa decisione sarebbe stata presa nei confronti di un preparato al mirtillo e al melograno confezionato nelle lattine da 330 ml. Si presume che la questione legata all’avvelenamento sia data dalla presenza di sostanze caustiche, le quali potrebbero essere presenti nella miscela del prodotto.

Gravi lesioni per i giovani che hanno consumato Coca-Cola in Croazia

Ovviamente le indagini condotte dalla sanità pubblica croata sono ancora in corso ma, a seguito di quanto accaduto negli ultimi giorni, Coca-Cola ha deciso di prendere questi provvedimenti per cercare di limitare l’insorgere di nuove problematiche. Non si sa, infatti, se la causa di tutti questi avvelenamenti sia legata alla famosa bevanda, ma rimane il fatto che tutti coloro che hanno accusato tali disturbi l’avevano consumata nelle ore precedenti.

Non si hanno quindi delle informazioni certe al riguardo, ma alcune persone sono arrivate a vomitare pesanti quantità di sangue a seguito di bruttissimi danni riportati alla bocca dello stomaco. I soggetti coinvolti sarebbero gli abitanti della Croazia, ma per fortuna la maggior parte degli avventori sfortunati sono già stati dimessi e sono in via di guarigione.

La fabbrica sta facendo di tutto per cercare di capire come le sostanze caustiche siano finite all’interno del prodotto destinato al commercio. Allo stesso modo si sta cercando la fonte che potrebbe aver generato la contaminazione dell’acqua con la quale la bevanda è stata preparata. Non ci resta che attendere lo sviluppo di questa storia mentre, nel frattempo, vi invitiamo a prestare attenzione in merito al consumo di queste bevande. Quale processo potrebbe aver innescato la contaminazione della Coca-Cola? A voi i commenti!