Spagna: il politico Alejo Vida-Quadras è stato vittima di un attentato. Un uomo poi fuggito in moto gli ha sparato al volto ed ora le sue condizioni sono gravi. L’attentatore è ancora in fuga!
https://youtu.be/rFq-FTa83ws
Alejo Vida-Quadras, noto politico spagnolo cofondatore di Vox ed ex presidente del Partito Popolare della Catalogna, è stato vittima di un attentato ed attualmente è in gravi condizioni. Vida-Quadras è stato colpito al volto da un proiettile di un assalitore che ora viene indicato come un professionista, che avrebbe portato a termine un’azione accuratamente programmata.
Spagna: il politico Alejo Vida-Quadras vittima di un attentato!
Alejo Vida-Quadras, cofondatore di Vox ed ex presidente del Partito Popolare della Catalogna, è rimasto vittima di un attentato che l’ha ferito gravemente. Secondo la ricostruzione dei fatti, il politico spagnolo stava camminando per strada, quando è stato avvicinato da una persona che gli ha sparato da una distanza di circa due metri, colpendolo al volto. L’uomo poi sarebbe fuggito a bordo di una moto e la polizia lo starebbe cercando proprio in queste ore. Vida-Quadras si trova ovviamente ricoverato in ospedale, ma il leader di Vox, Santiago Abascal, ha fatto sapere che dopo le prime ore dall’attentato, ora il politico non sarebbe più in pericolo di vita. Le forze dell’ordine intanto parlano di un’azione programmata, opera di un professionista e non di un folle. Ciononostante, si indaga per un fatto di criminalità comune e non per un attentato terroristico vero e proprio. Sul posto poi si è recata anche la scientifica che sta cercando dei dati utili a rintracciare l’attentatore ancora in fuga.
Spagna: ipotesi Iran dietro l’attentato ad Alejo Vida-Quadras!
Il politico Alejo Vida-Quadras, attualmente cosciente, ha già fornito delle indicazioni alla polizia rivelando il suo punto di vista su chi potrebbe esserci dietro l’assalto. Il cofondatore di Vox ha spiegato che la causa di questo attentato potrebbero essere i suoi buoni rapporti con l’opposizione iraniana. Già negli anni scorsi si era parlato di come Vox ricevesse fondi dal Consiglio nazionale della Resistenza iraniana, che è un’organizzazione dell’opposizione in Iran, che si trova in esilio. Poco prima dell’attentato, Alejo Vida-Quadras aveva scritto un acceso tweet contro Pedro Sanchez. Ora il premier ha lasciato un messaggio augurando una veloce guarigione al politico, rivolgendo tutto il suo affetto alla famiglia ed auspicando che il responsabile dell’attentato possa essere trovato il prima possibile. Intanto proseguono le indagini. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la vicenda e secondo voi che cosa è successo al politico Alejo Vida-Quadras? A voi i commenti!