• Ven. Nov 22nd, 2024

Preoccupazione Per Nuovi Fuori Onda Di Giambruno: Nuove Tensioni Al Governo!

Gli audio imbarazzanti di Andrea Giambruno, trasmessi da Striscia la Notizia, continuano a essere al centro dell’attenzione. Nel frattempo aumenta il timore da parte del Governo che Antonio Ricci sia in possesso di altri fuori onda. Sarà vero? Scopriamolo insieme.

 

Caso Giambruno, crescono i timori del Governo

Secondo alcune fonti Antonio Ricci, direttore del famoso TG satirico Striscia la Notizia, sarebbe in possesso di altro materiale scottante su Andrea Giambruno. Si tratterebbe di video o audio che potrebbero imbarazzare ulteriormente l’ormai ex conduttore di Diario del giorno e la sua ex compagna Giorgia Meloni. La preoccupazione della Premier è che questi fuori onda possano essere sfruttati per colpirla dal punto di vista politico. Nel frattempo Mediaset ha preso la decisione di sospendere Andrea Giambruno per una settimana, nell’attesa che vengano portati a termine gli accertamenti relativi alle violazioni del codice etico.

Il giornalista starebbe attraversando un periodo di grande stress psicologico, ma non rischierebbe il licenziamento. La Meloni, però, in preda a una certa oppressione, teme che tutta questa vicenda possa influire negativamente sulla coalizione di centro-destra, compromettendone i rapporti. In questo modo Forza Italia potrebbe approfittare di un eventuale indebolimento del Governo per riprendere il comando con Marina Berlusconi.

La Presidente del Consiglio avrebbe deciso di prendersi una giornata per riflettere, dopo aver annullato tutti gli impegni lavorativi. La sua preoccupazione è quella di finire al centro di un polverone mediatico, come del resto sta già accadendo. Il suo ex compagno, intanto, è tornato a Milano in attesa delle decisioni relative al suo futuro lavorativo.

Il Diario del giorno: Andrea Giambruno abbandona la conduzione

Andrea Giambruno avrebbe concordato con Mediaset di lasciare il timone de Diario del giorno, in seguito alla situazione di imbarazzo creata con la sua condotta. Il giornalista continuerà a occuparsi del coordinamento redazionale del programma, senza più apparire in video. Per il momento la conduzione è stata affidata a Manuela Boselli, ma non si esclude l’eventualità che nei prossimi giorni si alternino volti nuovi. Molto probabilmente non verranno presi provvedimenti nei suoi confronti, anche se Giambruno dovrà
rispondere delle frasi pronunciate e riportate da Striscia all’albo dei giornalisti. Il caso è stato segnalato dal Consiglio della Lombardia al rispettivo Consiglio di disciplina territoriale.

Un’altra segnalazione è partita dalla Commissione Pari Opportunità della Federazione Nazionale della Stampa Italiana attraverso l’invio di un esposto a Riccardo Sorrentino, Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Per quanto riguarda l’esistenza di nuovi video, Antonio Ricci avrebbe dichiarato di essere in possesso solo dei due filmati mostrati negli ultimi giorni. Il rapporto del giornalista con l’ex compagna Giorgia Meloni sembrerebbe compromesso per sempre.

La Premier, infatti, dopo l’accaduto, ha annunciato la fine della relazione. Per il momento la sua unica priorità sarebbe quella di tutelare sua figlia Ginevra, preservandola dal clamore mediatico. Nel frattempo qualcuno avrebbe pensato a una vendetta architettata dal Biscione a favore di Marina Berlusconi per colpire FdI. Sarà davvero così? A voi i commenti!