• Gio. Nov 21st, 2024

Marina Berlusconi Su Giorgia Meloni: ‘La Stimo Molto’, Ecco Perché!

Intervistata da Bruno Vespa, Marina Berlusconi su Giorgia Meloni ha espresso solo giudizi positivi sia come premier sia come donna. La stima molto, ecco perché.

 

Marina Berlusconi su Giorgia Meloni

La presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi, non dando retta a retroscena inventati, ha soltanto una cosa da dire. Ha una profonda stima per Giorgia Meloni sia come presidente del Consiglio sia come donna. L’ha dichiarato in un momento difficile per la Meloni, per via della separazione da Andrea Giambruno.

Vespa ha voluto chiarire la questione delle tensioni tra la famiglia Berlusconi e Meloni a proposito della vicenda Giambruno. Marina Berlusconi ha replicato usando parole estremamente positive nei confronti della premier.

La considera coerente, concreta, capace, apprezzabile sul piano politico e come donna.

A dispetto delle tensioni di cui si parla, ha dichiarato di aver sentito la vicinanza della Meloni, quando suo padre è scomparso. Le è grata per questo.

La politica estera ed economica del governo Meloni

Del governo Meloni Marina Berlusconi ha condiviso diverse scelte, soprattutto la particolare attenzione verso la politica estera per difendere i principi europeisti e atlantisti. La democrazia è sotto attacco: lo dimostrano il conflitto russo-ucraino ed i massacri in Medio Oriente.

In merito alla politica economica, il governo Meloni sta gestendo i conti pubblici con cautela e senso di responsabilità. Marina Berlusconi è perfettamente consapevole del fatto che l’attuale governo si trova a dover fronteggiare una situazione molto complicata, tra guerra e inflazione. In più, deve rimediare a pessime eredità del passato. Basti pensare ai bonus edilizi che pesano sull’Italia per una cifra vicina a quella dell’intero Pnrr.

Andrea Giambruno: i retroscena dopo i fuorionda

I retroscena dopo i fuorionda di Andrea Giambruno sono stati resi noti da Striscia la notizia creando tensioni.

Il giornalista Giambruno, in accordo con l’azienda, si è autosospeso. Dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio causato dal suo comportamento, ha deciso di lasciare la conduzione del programma Il diario del giorno. Continuerà a curarne il coordinamento redazionale.

Cosa avrebbe fatto l’ex compagno di Giorgia Meloni?

Pare abbia avuto atteggiamenti scurrili e molesti verso le colleghe nei fuorionda. Atteggiamenti inammissibili, soprattutto sul posto di lavoro, da contrastare a tutti i costi. Tanto che la Commissione pari opportunità della Federazione nazionale della Stampa italiana ha presentato un esposto. Nel frattempo, il consiglio dell’Ordine della Lombardia ha segnalato il caso Giambruno al Consiglio di disciplina territoriale.

Che ne pensate di Andrea Giambruno? A voi i commenti!