• Ven. Nov 22nd, 2024

Como, Accoltella La Fidanzata: Le Sue Condizioni Sono Gravi!

Ancora una volta la cronaca nera occupa le prime pagine della quotidianità italiana. Un ragazzo ha deciso di accoltellare la sua fidanzata, la quale riversa ora in condizioni molto gravi presso l’Ospedale Sant’Anna. Ecco che cosa è successo.

 

Como, giovane ragazzo accoltella la sua fidanzata e poi chiama i soccorsi

Ogni giorno la cronaca italiana si distingue per fatti crudeli e talmente insensati da far venire i brividi a chiunque. Questa volta al centro della scena una coppia di Como, composta apparentemente da due giovani ragazzi senza alcun tipo di problema. Tutto si è svolto in un appartamento sito in via Nino Brixio, dove per l’appunto la coppia viveva da poco più di un mese. Lei ha 21 anni, lui 25.

Il ragazzo, il cui cognome è Patellaro, ha poi deciso di contattare i soccorsi e le forze dell’ordine, ammettendo il suo gesto e confessando il tutto. Ha poi raccontato di come i due avessero litigato tutta la sera, anche se non conosciamo i motivi per i quali si sia verificata questa diatriba. Successivamente la ragazza si sarebbe coricata e l’uomo avrebbe approfittato di questo momento per colpirla più volte con un’arma da taglio.

Patellaro ha poi raccolto le sue cose e ha trafugato i soldi della coppia, anche quelli presenti sul conto della ragazza. La sua idea era quella di scappare e allontanarsi dal luogo del misfatto. Per questo motivo si è recato verso la stazione di Como, ma qui ha avuto un ripensamento dopo pochi minuti.

E’ quindi ritornato sui suoi passi e ha chiamato la Polizia, confessando quello che aveva fatto alla sua fidanzata. Questo ha permesso ai soccorsi di giungere sul posto prima che fosse troppo tardi ma, in ogni caso, le condizioni della ragazza sono parse disperate fin dal primo momento. E’ stata quindi trasportata d’urgenza e ricoverata presso l’Ospedale Sant’Anna, dove è finita in coma. Per fortuna il peggio sembra essere passato in quanto si è svegliata, anche se il processo di cura sarà molto lungo e intenso sotto il punto di vista fisico e psicologico.

Tentato omicidio a Como: che cosa sappiamo sui due ragazzi coinvolti?

Purtroppo non è la prima volta che si presentano queste dinamiche e quasi certamente non sarà l’ultima. I femminicidi sono all’ordine del giorno, ma per fortuna questa volta l’epilogo non è stato fatale alla vittima. Sui due ragazzi si sa davvero molto poco, in quanto sono pochissime le informazioni che le autorità hanno deciso di condividere con i giornalisti.

Il ragazzo 25enne risponde al nome di Micheal Patellaro mentre della ragazza si conoscono solamente le iniziali: E.D. I due avrebbero litigato per un motivo imprecisato e quando lei ha abbassato la guardia lui ha deciso di colpirla per 15 volte con un coltello da cucina. Le ferite più gravi sono state riportate alla zona del collo. I Soccorsi hanno stabilizzato la ragazza con fatica mentre il giovane uomo è apparso confuso e pentito. Evincono però importanti problemi comportamentali nell’aggressore, in quanto in Questura ha tentato di aggredire anche un agente di Polizia. Per alcuni la causa dell’aggressione nei confronti della ragazza sarebbe la gelosia. Cosa ne pensate? A voi i commenti!