A distanza di molto tempo, importanti rivelazioni sono state fatte in merito all’omicidio di Willy e al coinvolgimento dei fratelli Bianchi. Lo sgomento è sulla bocca di tutti: ecco che cosa sappiamo!
Omicidio di Willy: la rivelazione sui fratelli Bianchi
Il 6 Settembre 2021 si è verificato un tremendo fatto di cronaca che ha lasciato gli strascichi in tutta l’Italia. Stiamo parlando della morte, o meglio dell’omicidio, del giovanissimo Willy Monteiro Duarte, un ragazzo di appena 21 anni. Il triste evento si è svolto a Colleferro, quando dei ragazzi leggermente più grandi della vittima hanno deciso di colpirlo così violentemente da ucciderlo. Il motivo? Il giovane Willy era intervenuto in difesa di un amico. Colpevoli di tutto questo i fratelli Bianchi, due persone su cui oggi abbiamo importanti novità.
In un primo momento i colpevoli sono stati condannati all’ergastolo mentre ora la loro pena sarebbe stata drasticamente ridotta. Marco e Gabriele Bianchi dovranno scontare 24 anni di prigionia a seguito di un’attenuante. Pare infatti che la prima lite tra i ragazzi sia stata quella più violenta e i due ragazzi non sarebbero stati presenti in quel momento. Ecco perché si è pensato di concedere loro una leggera riduzione di pena.
In soli 40 secondi i fratelli Bianchi e altri ragazzi della loro compagnia hanno strappato una giovane vita, ma non per questo verranno puniti come la Legge richiede. Se i due dovranno rimanere in carcere per 24 anni, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, gli altri due ragazzi coinvolti, dovranno scontare 23 e 21 anni di detenzione.
I fratelli Bianchi erano consapevoli delle loro azioni al momento della rissa?
Willy era un ragazzo esile ed alto mentre gli altri quattro ragazzi tutti palestrati e molto muscolosi. Bastava davvero poco per commettere un danno irrimediabile e sicuramente tutto questo è stato intuito dai quattro avventori. Questi non si sono fermati o inteneriti ma si sono scagliati sul giovane ragazzo con una violenza così forte da non lasciare speranza.
I fratelli Bianchi sarebbero arrivati in un secondo momento e con loro la violenza su Willy si sarebbe acutizzata ancora di più. Gabriele Bianchi ha tirato un calcio alla vittima, colpendola sul petto e successivamente avrebbe sferrato un pugno così violento da far sbattere Willy contro una vettura. Da qui in poi la situazione è degenerata molto rapidamente, tanto che anche gli altri tre ragazzi si sono gettati su Willy, riempiendolo di pugni e calci e colpendolo senza tregua in punti che non gli hanno lasciato scampo.
Inutile dire che nessuna pena potrà mai dare giustizia a Willy, in quanto nessuno potrà riportarlo indietro. Fa ancora più male sapere che il giovane ragazzo non era un attaccabrighe, ma è intervenuto per difendere un amico che in quel momento aveva davvero bisogno di lui. La cattiveria umana troverà mai fine? A voi i commenti!