Israele: dopo la pioggia di missili arrivata da Gaza, il Ministero della Difesa ha dichiarato lo stato di allerta di guerra. Migliaia di riservisti israeliani sono stati contattati e si parla anche di ostaggi tra i civili!
In Israele, la situazione diventa sempre più tesa, dopo il lancio di 5 mila razzi dalla Striscia di Gaza. A confermare l’operazione è stato lo stesso capo militare di Hamas, Mohammad Deif, dicendo che lo scopo è liberare i prigionieri e porre fine alle violazioni israeliane. Il Ministero della Difesa israeliano ha dichiarato lo stato di allerta di guerra.
Israele: arrivano 5 mila razzi, Hamas dichiara guerra!
Un’operazione senza precedenti è stata lanciata contro Israele, confermata dallo stesso capo militare palestinese Mohammad Deif. Sono arrivati migliaia di missili ed attualmente ci sono decine di morti. A partire dalle 7 del 7 ottobre, dalla Striscia di Gaza è partita un’operazione chiamata Alluvione Al-Aqsa. Deif ha dichiarato che oggi è il giorno della rivoluzione, lasciando intendere una vera e propria dichiarazione di guerra contro Israele. I missili hanno colpito il centro e il Sud del Paese e, secondo quanto dichiarato, ci sarebbero dei terroristi che sono arrivati nel Paese per commettere altri atti ostili. Ovviamente la reazione di Israele non si è fatta attendere, con l’immediata dichiarazione di stato di allerta di guerra. Isaac Herzog, il Presidente israeliano, ha dichiarato che Israele sta attraversando un momento molto difficile ma che sicuramente i nemici non prevarranno. Il Presidente ha mandato il suo incoraggiamento alle forze militari e alla popolazione.
Israele in stato di allerta di guerra: richiamati i riservisti!
Yoav Gallant, il Ministro della Difesa, ha provveduto a dichiarare lo stato di allerta di guerra, sostenendo che però Hamas perderà questa guerra. Nel frattempo, l’esercito israeliano si è detto pronto e starebbe contattando migliaia di riservisti pronti ad entrare in battaglia. Secondo la televisione pubblica israeliana Kan, si tratta dell’avvio dell’Operazione Spade di Ferro, mentre nel frattempo sarebbero in corso combattimenti in sette località distinte in Israele. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, vicino alla Striscia di Gaza, 35 civili israeliani sarebbero stati presi in ostaggio dalle forze di Hamas. Per il momento queste informazioni non sono ancora state confermate. Benyamin Netanyahu ha dichiarato che ci sarà un incontro con i responsabili della sicurezza per capire come agire. La situazione rimane molto tesa e ci sono sicuramente vittime tra i civili. Voi che cosa ne pensate? State seguendo l’evoluzione della vicenda e vi crea preoccupazione comodo che sta succedendo? A voi i commenti!