Il ruolo di Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales sembrerebbe essere stato bocciato dai social. Scopriamo perché gli interventi ironici della comica non riescono ancora a far breccia nei fan del programma.
Tu Si Que Vales: la Littizzetto non convince
La nuova stagione di Tu Si Que Vales ha registrato ottimi indici di ascolto già nelle puntate di esordio. Il programma di Canale 5 ha proposto diversi rinnovamenti. Uno di questi riguarda la conduzione: Belen Rodriguez è stata, infatti, sostituita dalla giovanissima Giulia Stabile. E poi c’è la new entry, Luciana Littizzetto che, dopo il recente addio alla Rai, ha accettato di lavorare anche per Mediaset. La nota comica non sarebbe ancora riuscita a coinvolgere appieno il pubblico. Le sue battutine ironiche non sarebbero più molto gradite e si parlerebbe addirittura di un repertorio limitato.
In certi momenti l’artista sembrerebbe essere proprio fuori luogo, quasi un elemento a parte del cast. I commenti social non l‘hanno certo risparmiata, a sole due puntate dal suo esordio a TSQV. Alcuni fan del programma l’avrebbero giudicata inguardabile, proponendo di mandarla via. Ma le critiche sui social sono all’ordine del giorno. Basti pensare alla settimana scorsa, quando alcuni utenti
hanno attaccato Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. Il trio di conduttori è finito nel mirino dei social già alla prima puntata.
In particolare, la vincitrice della ventesima edizione di Amici sarebbe stata giudicata incapace di condurre e addirittura di ballare. Altri pareri, invece, sarebbero favorevoli alla scelta di Maria De Filippi di affidare la conduzione a un talento così giovane. Sicuri, ovviamente, che riuscirà a far centro anche con Luciana Littizzetto.
Luciana Littizzetto: l’addio forzato alla Rai
Non sono mancate le polemiche dopo l‘addio di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a mamma Rai. La nota comica ha voluto congedarsi durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, leggendo una lettera con la quale ha lanciato qualche frecciatina al Governo Meloni e, in particolare, a Matteo Salvini. Quest’ultimo aveva commentato l’uscita forzata del celebre duo dalla Rai con un “Belli Ciao”. Al termine della lettera, la Littizzetto aveva comunicato alla Rai di non dimenticare che il servizio pubblico è di tutti quelli che la pensano come i governanti, ma anche di coloro che hanno pareri contrari. Aveva poi concluso con un: “P. S.: “ Bello Ciao!”.
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, dopo l’addio a mamma Rai, sono pronti a tornare con il programma Che tempo che fa sul Nove di Tele Discovery. La prima puntata della nuova edizione dovrebbe andare in onda Domenica 15 Ottobre con diverse novità, pur mantenendo la stessa formula. Il programma andrà in onda alle 20:00, ma sarà preceduto da un’anteprima in cui Nino Frassica condurrà il format dietro le quinte, anticipando gli argomenti che verranno trattati in serata.
La trasmissione inizierà, come sempre, con interviste a personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, ma anche della politica. Verrà mantenuto l’appuntamento delle 22:00 con “Il Tavolo”, al quale prenderanno posto diversi ospiti, tra cui due presenze fisse: Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani. In attesa di rivederla a Che tempo che fa, possiamo seguire Luciana Littizzetto nel ruolo di giurata a Tu Si Que Vales, certi della scelta di Queen Mary e a dispetto delle critiche. Siete d’accordo anche voi?