Salta l’intervista di Francesca Fagnani a Fedez. Il rapper non prenderà parte al programma Belve. Ecco perché i dirigenti Rai si sarebbero opposti alla decisione di ospitarlo nel talk di Rai 2.
Fedez, la Rai blocca l’intervista a Belve: i motivi
Secondo le anticipazioni di TV Blog, Fedez non sarà ospite di Belve. La Rai, infatti, non ha acconsentito alla sua partecipazione. La stessa Francesca Fagnani ha dato conferma della notizia sul suo profilo Instagram. La giornalista avrebbe dichiarato che, ora, la cosa importante è che Fedez stia bene. La conduttrice avrebbe dichiarato sul suo profilo Instagram di non condividere la decisione presa dalla Rai, aggiungendo che “Magari non finirà in questo modo”.
Alcune fonti Rai avrebbero giustificato il veto della dirigenza come una scelta aziendale. Belve, infatti, è una trasmissione di intrattenimento e la decisione di non accogliere Fedez non sarebbe di tipo politico. Non si tratterebbe, quindi, di un atteggiamento censorio, ma di una normalissima mossa aziendale. La mancata partecipazione del rapper a Belve non dipenderebbe, dunque, dalle condizioni di salute dell’artista, ma da vecchi dissapori con la tv di stato. Nel 2021, in concomitanza con il Concertone del 1° Maggio, Fedez dal palco dell’auditorium Parco della Musica si era schierato a favore del Ddl Zan, denunciando le posizioni omofobe di alcuni esponenti della lega.
All’epoca l’artista avrebbe dichiarato che la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani, e i suoi collaboratori avrebbero cercato di censurare il suo intervento, ritenendolo inadeguato. Per non parlare dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, quando il marito della Ferragni aveva attaccato alcuni politici italiani. Nello specifico, il rapper aveva mostrato e strappato una foto che ritraeva Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, in divisa da nazista durante una festa del 2005. Successivamente aveva attaccato la ministra della famiglia Eugenia Roccella sulla questione dell’aborto. E che dire del bacio fluido con Rosa Chemical nel corso dell’ultima puntata della Kermesse canora? Il suo freestyle sulla nave Costa Smeralda aveva costretto l’allora direttore Stefano Coletta a dissociarsi.
Fedez ricoverato al Fatebenefratelli: ecco perché
Come tutti ormai sanno, Fedez è ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano, in seguito a un’emorragia interna provocata da due ulcere anastomotiche. Il rapper si trova presso il reparto solventi del nosocomio meneghino. Qui i pazienti privati vengono accolti in stanze singole, che possono ospitare un accompagnatore. Il giudice di X-Factor ha comunicato via social di stare meglio grazie a due trasfusioni di sangue, e ha ringraziato i medici per avergli salvato la vita.
Il dottor Massimo Falconi, che lo ha operato nel 2022, ha spiegato che si tratta di un evento raro, ma che può capitare. Fedez, tuttavia, è in ottime mani ed essendo giovane e sano, potrebbe essere dimesso nel giro di 3 o 4 giorni, al massimo una settimana. Intanto la sua mancata partecipazione a Belve continua a far discutere. La vicenda ha dato origine a una serie di polemiche e commenti, come quello del deputato PD Matteo Orfini. Questo avrebbe affermato su X che non si tratta della Rai, ma di TeleMeloni. Concludendo, sembrerebbe che Fedez non sia proprio ben visto in Viale Mazzini. Certo che la partecipazione a Belve, sarebbe stata un evento da non perdere. E voi cosa ne pensate?