• Gio. Nov 21st, 2024

Fabrizio Corona In Lacrime A Belve: Mio Figlio Sta Male!

Dopo 11 anni, Fabrizio Corona è tornato in Rai, ospite della trasmissione Belve, condotta dalla bella e brava Francesca Fagnani. Ecco cos’ha raccontato l’ex re dei paparazzi alla giornalista.

 

Belve: Fabrizio Corona racconta il dramma del figlio

Durante l’intervista rilasciata a Belve, Fabrizio Corona avrebbe parlato della malattia che affligge suo figlio Carlos Maria, nato dalla relazione con Nina Moric. Il ragazzo, che oggi ha 21 anni, sarebbe affetto da un malessere genetico. Corona avrebbe raccontato di aver lottato per diversi anni contro l’irreversibilità di questa malattia. Il 49enne avrebbe confessato di trovarsi in un momento molto triste, in cui avrebbe perso la speranza di lottare. Ora starebbe provando a ritrovare la forza per affrontare la cosa.

L’ex fotografo dei Vip avrebbe poi aggiunto che suo figlio non sarebbe in grado di gestire la sua vita da solo. Nel momento in cui non ci sarà più lui, però, il ragazzo non avrà problemi perché avrebbe già provveduto a disporre le persone giuste al posto giusto. Per quanto riguarda il rapporto tra la sua ex moglie e il figlio, Corona avrebbe rivelato che la donna non lo vede mai. Avrebbe però ammesso di non riuscire a colpevolizzarla perché sa che sta molto male e che in questo momento non è in grado di capire che deve fare la madre. Nel programma della Fagnani, Corona non avrebbe menzionato il nome della malattia di suo figlio. È stata invece Nina Moric, lo scorso anno, a rivelare su Instagram di quale patologia si trattasse. Carlos Maria soffrirebbe di psicosi transitoria acuta.

La modella croata, in quel contesto, ha dichiarato che se suo figlio non avesse preso i farmaci in associazione con le analisi, per lui sarebbe stata la fine. A tal proposito ha accusato l’ex compagno di essere un cattivo padre, denunciandolo. Tra qualche settimana, infatti, i due si ritroveranno uno di fronte all’altra in tribunale. Successivamente la giornalista avrebbe cambiato argomento, affrontando il tema Giacomo Urtis. La compagna di Mentana avrebbe ironizzato sulla preparazione delle partecipazioni di nozze. Corona avrebbe
risposto in modo spiritoso, dicendo di essere in fase di organizzazione. Ha però dichiarato che, se avesse avuto esperienze omosessuali, lo avrebbe detto.

Psicosi transitoria acuta: la malattia che affligge Carlos Maria

La psicosi è un disturbo cognitivo a causa del quale la persona affetta perde il contatto con la realtà. In caso di psicosi transitoria acuta, il soggetto accusa sintomi quali allucinazioni, delirio o altre manifestazioni psicotiche di durata variabile. La sintomatologia meno grave è rappresentata da ansia, difficoltà nella concentrazione, sbalzi d’umore e disturbi del sonno. Parliamo di una condizione riscontrata maggiormente nei giovani tra i 18 e i 24 anni.

La malattia può manifestarsi in diverse forme e spesso compare in presenza di uno stato depressivo non diagnosticato. Può essere associata a forti situazioni di stress, ad esempio dopo un alterazione del ritmo sonno-veglia dopo molte ore di studio o di lavoro. Può essere scatenata anche dalla perdita di una persona cara. I soggetti colpiti da questa patologia tendono a isolarsi, vivendo con angoscia le preoccupazioni che le persone mostrano nei loro confronti. Generalmente, la terapia è di tipo farmacologico e va associata a un percorso psicoterapeutico che aiuti il paziente a fronteggiare i suoi sintomi. Contemporaneamente è fondamentale educare e sostenere i suoi familiari.

Fabrizio Corona, in passato, aveva rivelato di aver sofferto molto quando gli psichiatri lo avevano informato sulla malattia di Carlos Maria. L’ex paparazzo aveva dichiarato di aver pianto e di essere stato molto male, come se il mondo gli fosse crollato addosso. Una situazione davvero difficile che a volte può portare a perdere la speranza. Come ha dichiarato lo stesso Corona, però, bisogna affrontare la cosa e imparare a conviverci. Siete d’accordo anche voi?