Matteo Messina Denaro è deceduto, ma ancora restano tanti lati oscuri sulle sue attività e sulla sua vita privata. Solo ora si scopre tutta la verità sulla figlia che aveva rinnegato il padre!
Matteo Messina Denaro morto: Giuseppe Cimarosa parla della figlia
Il boss delle stragi, capomafia trapanese, è deceduto nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Dopo la cattura avvenuta a Palermo il 16 gennaio scorso, disse che non si sarebbe mai pentito. Un irriducibile che conosceva bene i segreti delle stragi e delle complicità. E’ stata disposta l’autopsia, prima del rientro della salma a Castelvetrano.
Giuseppe Cimarosa, figlio di Lorenzo (ex collaboratore di giustizia) è anche parente di Matteo Messina Denaro ma ha rinnegato il boss. La nonna di Giuseppe e la madre Rosa Filardo sono, rispettivamente, la zia e la cugina del capomafia di Castelvetrano.
In un’intervista a Fanpage, Giuseppe parla della figlia di Messina Denaro, Lorenza. Non la conosce personalmente così come non conosceva lui, ma ha sempre creduto che non si fosse mai dissociata dal padre.
Giuseppe lo dice da anni e ora ne ha avuto piena conferma: la figlia non è come sembra. Non solo non si è dissociata ma si è associata prendendo il cognome del padre. Da piccola, è stata trasferita a casa della nonna. La madre voleva tirarla fuori da quella melma ma lei c’è rientrata.
La morte del boss per Giuseppe e la sua famiglia
La scomparsa di Matteo Messina Denaro è una liberazione e un sollievo per Giuseppe Cimarosa e per la sua famiglia.
Ha confidato a Fanpage che il boss ha danneggiato la sua infanzia rovinando la sua vita.
Ha ammesso che, se prima pensava che Castelvetrano, il suo paese, fosse compromesso, oggi ne ha avuto la prova. La famiglia di Matteo Messina ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà.
Da anni Giuseppe e la sua famiglia rischiano la vita a causa di Matteo Messina Denaro. Suo padre Lorenzo Cimarosa, ha collaborato con la giustizia contribuendo a far condannare i suoi parenti più stretti. Se il boss delle stragi avesse voluto vendicarsi, Giuseppe sarebbe stato il primo della lista. Ha vissuto per anni nell’angoscia e nella paura.
La sconvolgente solidarietà di Castelvetrano alla famiglia del boss
La solidarietà dimostrata da Castelvetrano alla famiglia di Matteo Messina Denaro lo sconvolge. Quando è morto il padre, Giuseppe non ha ricevuto messaggi di condoglianze dal suo paese perché veniva considerato un traditore. Giuseppe immagina che durante il funerale magari organizzeranno un pellegrinaggio.
Il vero mostro non è più la mafia, a detta di Giuseppe, ma la mafiosità nelle persone che l’accettano. Resta anche dopo la morte di un boss.
Si parla tanto del presunto tesoro di Messina Denaro ma, per Giuseppe, il loro vero tesoro è il consenso delle persone che ancora li mantengono. Una specie di eterno bancomat. Il figlio di Lorenzo Cimarosa non crede che abbiano un tesoro nascosto. Piuttosto, sopravvivono qui senza dover lavorare.
Che ne pensate delle parole di Giuseppe Cimarosa? A voi i commenti!