Importanti aggiornamenti sul caso della piccola Kata. Nuove indagini sono state condotte in alcune stanze dell’ex Hotel Astor e i primi ritrovamenti non fanno presagire nulla di buono. Ecco le ultime notizie.
Indagini nell’ex Hotel Astor: la pista degli inquirenti
Le vicende relative alla scomparsa della piccola Kata rimangono un mistero, ma gli inquirenti non si danno per vinti, motivo per cui le indagini continuano senza sosta. Qualche ora fa gli esperti si sono recati in alcune stanze dell’ex Hotel Astor e i primi rilevamenti avrebbero individuato sul rubinetto della stanza 104 ipoteche gocce di sangue. Queste, probabilmente, appartengono proprio a Kataleya Alvarez.
Non ci sono dubbi in merito all’entità del sangue, ma resta da stabilire a chi questo appartenga. Ora, quindi, si attendono gli esiti di tutti gli esami da effettuare sul materiale biologico al fine di avere qualche informazione in più sul tragico fatto che si è verificato il 10 Giugno 2023 a Firenze. Anche i genitori della bimba si sono recati sul luogo delle indagini, ovviamente accompagnati dai propri avvocati.
Sembra, inoltre, che altre indagini avrebbero comportato il ritrovamento di sangue anche in un’altra stanza, un luogo in cui Kata si recava spesso per giocare. Anche in questo caso si sta proseguendo con i dovuti esami, in quanto qualora le tracce di sangue appartenessero alla bambina, si aprirebbero nuove indagini. Esami approfonditi si stanno effettuando anche sul materiale genetico trovato nelle stanze 201 e 203 dove, per l’appunto, trascorrevano il loro tempo i genitori e lo zio della bambina. Di tutto questo è stato incaricato il genetista Ugo Ricci, che dovrà dare una risposta alle autorità entro 10 giorni.
L’esperto non solo dovrà cercare di capire a chi appartiene il sangue rinvenuto nelle stanze, ma dovrà fare una comparazione tra i vari profili per capire se esiste un rapporto tra le persone coinvolte. Nei prossimi giorni, inoltre, gli inquirenti torneranno nell’albergo per effettuare degli scavi e proseguire con le indagini.
Che cosa è successo alla piccola Kataleya?
La triste storia di Kataleya Alvarez inizia il 10 Giugno 2023, quando viene diffusa notizia della sua scomparsa. La bimba, che ha 5 anni e vive a Firenze, è scomparsa all’improvviso dal suo luogo di residenza. Ovviamente le indagini volte al ritrovamento della piccola sono iniziate subito ma, al momento, non hanno portato a nulla.
Secondo i testimoni la bambina indossava una magliettina bianca e dei pantaloni viola quando è stata vista l’ultima volta. Le Forze dell’Ordine hanno ingaggiato anche l’unità cinofila per setacciare le zone in Kata era solita trascorrere il suo tempo. Sono state proprio queste a recarsi presso l’ex Hotel Astor del capoluogo fiorentino che, al momento, è occupato da diverse famiglie. Le immagini dei filmati di sorveglianza, infatti, riprendono la bambina in questo luogo anche se, effettivamente, potrebbe poi essere uscita dall’altra porta di servizio.
All’interno della struttura vivono molti altri connazionali della famiglia di Kata. Secondo quanto dichiarato dalla madre inoltre, la bambina non era con lei al momento della scomparsa poiché questa si trovava al lavoro. Per altri, invece, Kata avrebbe avuto da ridire con gli altri bambini e, forse, per questo si sarebbe addentrata nell’hotel senza poi lasciare traccia.
Secondo voi esistono ancora possibilità di trovare viva la piccola Kataleya? Le indagini riusciranno a rivelare qualche dettaglio in più su questa triste storia? A voi i commenti!