Mara Venier ha dato il via alla nuova stagione di Domenica In, ospitando in studio i Pooh . Tra gli aneddoti ricordati è emerso un piccolo scoop. Ecco cos’è accaduto.
Mara Venier e Red Canzian: la rivelazione imbarazzante
Nella prima puntata della nuova edizione di Domenica In, Mara Venier ha accolto nel suo salotto I Pooh. La storica band italiana ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera: tra questi la vittoria al Festival di Sanremo. Era il 1990 quando il gruppo vinse la kermesse canora con il brano ”Uomini Soli”. Nel lanciare il filmato, la conduttrice veneta avrebbe rivelato un particolare inaspettato, creando stupore in studio.
Parlando della lunga amicizia con Red Canzian, Mara avrebbe fatto capire di aver avuto anche un piccolo flirt con il componente dei Pooh. I due non hanno mai nascosto il grande rapporto di amicizia che li lega da molti anni, tuttavia questo dettaglio non era mai emerso, almeno finora. Il famosissimo gruppo musicale ha poi intonato “La donna del mio amico”. A questo punto la presentatrice avrebbe affermato di non riuscire a trattenersi di fronte a quella che è la sua canzone da 30 anni. Dopo aver svelato il piccolo gossip con Red Canzian, l’intervista alla band è proseguita con il ricordo commovente di Stefano D’Orazio. Il batterista del gruppo è morto nel 2020, a 72 anni, dopo aver combattuto contro una grave forma di leucemia.
Il Coronavirus avrebbe aggravato le sue condizioni di salute, rivelandosi letale. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli avrebbero affermato di sentire tuttora la presenza del loro amico. La sua eredità artistica continuerebbe a vivere tra di loro, prendendo parte al successo della band. È Phil Mer, il figlio di Red Canzian, che ha preso il posto di Stefano D’Orazio alla batteria. Il giovane avrebbe già suonato per Patty Pravo, Malika Ayane e Pino Daniele. Si sarebbero avvalsi della sua collaborazione anche Francesco Renga, Annalisa, Lorenzo Fragola ed Enrico Ruggeri.
La vita privata di Red Canzian
Red Canzian è stato spesso al centro del gossip grazie alle relazioni con le più famose artiste italiane. Tra queste ricordiamo Loredana Bertè, Patty Pravo, Serena Grandi, Marcella Bella e Mia Martini. Il bassista e voce dei Pooh si è sposato nel 1986 con Delia Gualtiero, dalla quale si è separato nel 1992. Dalla loro unione è nata Chiara, che ha intrapreso la carriera di cantante. Il 9 Luglio 2009 Red si è unito in seconde nozze con Beatrice Niederwieser.
La donna ha un figlio, Philipp Mersa, nato nel 1982. Con Philipp e Chiara, Red Canzian ha inciso l’inno della squadra di calcio del Treviso, intitolato Il calcio del sorriso. Il figliastro del noto componente dei Pooh ha esordito come batterista, con il nome d’arte Phil Mer. In
famiglia lavorano tutti insieme. L’anno scorso l’artista è stato colpito da una brutta infezione che l’ha costretto al ricovero.
In tale occasione Mara Venier gli è stata accanto, dimostrandogli tutto il suo affetto. I due sono amici da moltissimi anni, quasi fratelli. La conduttrice avrebbe raccontato di aver avuto davvero paura quando Red non rispondeva ai suoi messaggi. Nessuno dei due, però, aveva mai reso noto il fatto che avessero avuto una relazione in passato. La nuova stagione di Domenica In è quindi iniziata con rivelazioni inaspettate che hanno dato vita a un piccolo gossip curioso e divertente, non credete anche voi?