Nella recente puntata di Pomeriggio 5, Flavio Briatore si è scagliato contro gli scontrini pazzi. Ecco cosa ha detto. Come evitare fregature?
Flavio Briatore a Pomeriggio 5: scontrini folli dell’estate
In collegamento con Myrta Merlino a Pomeriggio 5, Flavio Briatore ha scatenato la sua ira contro gli scontrini folli dell’estate. Non si è, di certo, risparmiato in merito al fenomeno degli scontrini pazzi.
Ha esordito dicendo che ci sono delle esagerazioni nei luoghi turistici di passaggio. I ristoranti che approfittano dei turisti non vanno proprio giù all’imprenditore. Sanno benissimo che i clienti vittime degli scontrini folli non torneranno. Il ristoratore che ha i suoi clienti non può permettersi di fare una cosa del genere. E’ sbagliato, sconveniente, assurdo.
La conduttrice di Pomeriggio 5, in onda su Canale 5, l’ha incalzato ammettendo che i clienti diventano veri e propri polli da spennare. Briatore l’ha ribadito, è un atteggiamento fuori luogo, sbagliato.
Briatore è dimagrito: perché?
Ultimamente, Flavio Briatore sta facendo discutere per il suo improvviso dimagrimento.
L’imprenditore ha voluto subito rassicurare i fan dicendo che molti pensano che abbia perso peso perché ha problemi di salute. No, non è così, l’imprenditore sta bene.
E’ dimagrito, ha perso 20 chili in un anno perché ha seguito una dieta particolare. Quindi, non c’è da preoccuparsi e spera di interagire con i suoi fan ancora per tanto tempo.
Dimagrire – aggiunge Briatore – significa godere di più salute. Non fa bene a nessuno dover sopportare il sovrappeso.
Lui fa molta attenzione al cibo, generalmente mangia poco. In più, tra un pasto e l’altro, lascia passare 16 ore. Ha promesso di svelare la dieta che ha seguito e con la quale è tornato in forma.
Scontrini pazzi: come evitarli
In rete e sui social, sempre più persone denunciano le loro esperienze negative nei ristoranti per conti ‘troppo salati’, per non dire ‘amari’, e scontrini pazzi.
Per evitare brutte sorprese, cosa sarebbe giusto fare prima di sedersi a tavola?
Nel recarsi in un nuovo ristorante, che non è quello di fiducia, bisogna tenere alta l’attenzione ed informarsi. Occorre leggere bene il menù, informarsi se c’è un eventuale sovrapprezzo prima di chiedere, ad esempio, il taglio della torta.
Si consiglia anche di non basarsi soltanto sulle recensioni online, talvolta inaffidabili, ma di chiedere senza timore delucidazioni e fidarsi di chi espone i prezzi sul menù.
Il settore della ristorazione si trova in un momento particolare. Sta ancora pagando le conseguenze del Covid, i costi delle materie prime e la ridotta capacità di spesa dei clienti. Questa crisi coinvolge tutti, clienti e ristoratori, e occorrerà trovare un grande equilibrio, lontano dagli inganni.
Che ne pensate degli scontrini pazzi? A voi i commenti!