Attimi di gioia e commozione quelli che hanno visto come protagonista assoluto il cantante Valeriu Scanu. Il noto artista ha infatti raggiunto un traguardo molto importante della sua vita. Ecco che cosa è successo in Campidoglio.
Il matrimonio di Valerio Scanu: le nozze in Campidoglio
Nelle ultime ore il celebre cantautore sardo Valerio Scanu ha finalmente raggiunto un traguardo molto importante della sua vita. Dopo un periodo di grande attesa, l’ex allievo di Amici è convolato a nozze con Luigi Calcara, il suo compagno storico. I due si sono sposati in Campidoglio a Roma e le immagini del loro matrimonio sono diventate virali nel giro di pochi secondi.
Qualche tempo fa il cantante sardo aveva organizzato la proposta di matrimonio nei minimi dettagli e il suo compagno gli aveva ovviamente detto di sì. Davvero molti gli invitanti presenti alla cerimonia, i quali hanno condiviso con la nuova coppia attimi di pura gioia. Su Instagram sono poi state diffuse le foto che testimoniano la grandezza di quel giorno. A conquistare la scena proprio Valerio Scanu, che si è presentato all’evento con un bellissimo vestito bianco davvero unico e particolare.
Anche Luigi Calcara ha fatto qualcosa per il suo compagno, regalandogli una serenata romantica a poche ore dalle nozze. Dopo le promesse sono stati liberati in cielo tantissimi palloncini azzurri, il cui intento era per l’appunto testimoniare l’avvenuta unione fra i due sposi. Ancora una volta, quindi, l’amore vero ha trionfato.
Cerimonia da favola, il matrimonio fra Valerio Scanu e Luigi Calcara
I due trentenni hanno quindi deciso di unirsi in matrimonio dopo un lungo fidanzamento che li ha convinti di essere l’uno la persona giusta per l’altro. A celebrare il matrimonio è stata Silvia Berri, la quale ha per l’appunto ricevuto questa nomina da parte del sindaco di Roma. I due sposi sono stati accompagnati all’altare dalle madri e pare che la data del matrimonio non sia stata casuale. Si tratta infatti del giorno in cui una persona cara agli sposi è venuta a mancare all’improvviso.
Amici e familiari hanno poi accompagnato questa nuova coppia in questa importantissima giornata che segnerà la prima tappa della loro nuova vita. Luigi e Valerio hanno scelto come location la Collinetta Eventi, un casale romano a pochi minuti dal centro di Roma, la cui bellezza appare indescrivibile a parole. Per quanto riguarda la scelta degli abiti, invece, è stato quello di Valerio Scanu ad aver attirato l’attenzione dei paparazzi.
Se Luigi si è presentato con un classico smoking blu e camicia bianca, Valerio ha invece optato per qualcosa di appariscente ed esuberante. Il frac da lui indossato era bianco: a completare il tutto un lunghissimo strascico bianco che lo ha accompagnato negli ultimi metri prima di giungere all’altare. Questa scelta estetica non è passata inosservata e in molti hanno porto i loro complimenti al celebre artista. Molto delicata l’atmosfera che i wedding planner hanno riservato agli ospiti della coppia.
Decorazioni che spaziavano nelle diverse varietà del bianco, quasi a voler rendere questa cerimonia il più elegante possibile. Presenti anche dei dettagli blu che hanno dato una sfumatura di colore ai fiori, ai nastri e a tutti gli elementi circostanti. Immancabili poi i fuochi di artificio che hanno posto fine alla serata.
Qual è il vostro pensiero in merito alle nozze tra Valerio Scanu e il compagno storico Luigi Calcara? A voi i commenti!