• Ven. Nov 22nd, 2024

Reazione A Catena, Un Disastro: Scoppiano Le Proteste Del Pubblico!

Da anni, Reazione a Catena è il programma estivo più apprezzato. Anche quest’anno vanta ottimi ascolti ma, nelle ultime settimane, qualcosa non va. Il pubblico protesta!

 

Reazione a Catena: cosa sta succedendo

Nonostante gli ottimi ascolti registrati anche quest’estate, nelle ultime settimane Reazione a Catena è al centro di una polemica.

Il programma di Rai 1 più amato dell’estate è aspramente criticato dal pubblico appassionato del quiz. Sui social, sempre più spesso, si leggono post che lamentano l’abbassamento di livello dei concorrenti, dopo l’eliminazione dei super campioni Dai Dai.

Non solo: i fan del telequiz puntano il dito anche contro le catene finali, giudicate sempre più difficili e, talvolta, impossibili da indovinare. Due problemi emersi anche nella puntata del 4 settembre.

Reazione a Catena: un’Intesa disastrosa

Il pubblico, nella puntata del 4 settembre, ha assistito all’ennesima Intesa Vincente disastrosa. Un vero incubo per il quiz di Rai 1. Dopo i Dai Dai, il livello delle squadre dimostra di essere sempre più basso e gli spettatori protestano.

I Lenticchia Boys, campioni da pochi giorni, hanno sfidato la nuova squadra delle Comunella. Come al solito, l’attenzione del pubblico si è focalizzata sull’Intesa Vincente. La sfida si è rivelata un vero e proprio disastro che ha fatto rimpiangere le 20 parole indovinate dai Dai Dai.

Le due squadre hanno collezionato un errore dietro l’altro. Sono arrivate allo spareggio con sole 3 parole ciascuna. Un record al contrario.

Durante lo spareggio, i Lenticchia Boys si sono confermati campioni grazie alla loro velocità, ma le critiche sui social nei confronti di tutti i concorrenti sono arrivate ugualmente.

Chi ha definito il ‘3 a 3’ un decollo di bravura, chi ha ribattezzato il gioco finale ‘Intesa Perdente’.

Scoppiano le proteste del pubblico

Oltre al livello basso degli ultimi concorrenti, i fan hanno criticato gli autori di Reazione a Catena. Perché? L’Ultima Parola è sempre più difficile e i collegamenti risultano inesistenti.

Ecco un esempio che ha chiuso la puntata del 4 settembre.

I Lenticchia Boys non hanno trovato il collegamento delle parole ‘pieno’ e ‘girato’. Hanno tentato di rispondere con ‘involtino’ ma la soluzione era ‘inoltrato’.

Il pubblico ha protestato facendo notare il macchinoso collegamento tra le parole, impossibile da indovinare.

Qualcuno ha ammesso che, al loro posto, avrebbe denunciato gli autori per truffa.

Che ne pensate delle ultime puntate di Reazione a Catena? A voi i commenti!