Reazione a Catena, il seguitissimo game show di Rai Uno, ha subito un brutto colpo. La vicenda ha creato un alone di nostalgia nel pubblico e nel conduttore. Ecco cos’è successo.
I Dai e Dai vengono eliminati: scatta la polemica social
Nel tardo pomeriggio di Martedì 29 Agosto 2023, il pubblico di Rai Uno ha assistito all’Intesa Vincente dello scandalo, tra
le più disastrose di sempre. La sfida decisiva ha avuto come protagonisti i Tarallini, nuovi campioni in carica, e i Copernicani, gli sfidanti. Una gara che verrà ricordata come una delle più catastrofiche nella storia di Reazione a Catena. Carola, Emanuela e Gabriele sono i nomi di coloro che hanno spodestato i Dai e Dai. Proprio per questo motivo i fan del programma si aspettavano una sfida molto avvincente.
Purtroppo così non è stato, poiché i Tarallini hanno indovinato soltanto 5 parole, mentre i Copernicani 2. Insomma, una sfida davvero incredibile e molto lontana dalle aspettative dei telespettatori. Lo stesso Marco Liorni, al timone del programma da diversi anni, è rimasto incredulo di fronte all’accaduto. Non si può certo dire che sia stata una gara entusiasmante, anzi tutt’altro. Un evento che ha innescato una vera protesta social. Molti utenti hanno espresso commenti poco carini, chiedendosi come abbiano fatto i Tarallini a eliminare I Dai e Dai.
Qualcuno ha addirittura manifestato una certa perplessità sul modo di valutare i provini, chiedendo a gran voce il ritorno dei bravissimi campioni livornesi. Marco, Mario e Simone avrebbero lasciato il segno nel cuore degli spettatori, conquistandoli fin dalla prima puntata.
I nuovi campioni, al contrario, avrebbero deluso i fan più affezionati del game show di Rai Uno. Ecco i dettagli dell’accaduto.
La rivolta dei fan: i telespettatori chiedono il ritorno de I Dai e Dai
La puntata del 29 Agosto è iniziata, come sempre, con il Caccia alla Parola. E’ poi stata la volta delle Catene Musicali, seguite dagli indovinelli proposti dal Quando, Dove, Come, Perché e dal Quattro per Una. È questo il percorso che i concorrenti affrontano tutte le sere prima di arrivare al gioco de L’Una tira l’altra. I Tarallini si sono riconfermati campioni, con un montepremi pari a 118mila euro. I giovani concorrenti di Aprilia hanno così potuto accedere a L’Ultima Catena, non senza difficoltà. Hanno, infatti, commesso diversi errori, dimezzando molte volte la cifra accumulata nei giochi precedenti.
I nuovi campioni in carica sono approdati all’ultimo step con 7.375 euro, che hanno dimezzato ulteriormente comprando il Terzo Elemento. La parola vincente valeva 3.688 euro, ma Gabriele, Emanuela e Carola non sono riusciti a indovinarla. Potranno, però, rifarsi nelle prossime puntate. Nel frattempo conosciamoli meglio: i tre lavorano presso lo Sporting Village di Aprilia. Carola ed Emanuela sono istruttrici di Pilates Reformer, mentre Gabriele segue i più piccoli nel periodo estivo. I giovani concorrenti hanno soffiato il titolo ai Dai e Dai, scatenando le polemiche social.
Secondo i fan del programma, i Tarallini non sarebbero all’altezza del loro titolo, soprattutto dopo aver eliminato I Dai e Dai. In tre puntate non sono riusciti a portare a casa il montepremi, ma forse hanno solo bisogno di più tempo. Riusciranno a dimostrare di essere degni detentori del titolo di campioni? Certo, tutti si aspettavano una gara di alto livello, dopo l’uscita clamorosa dei campioni toscani. Per il momento non ci resta che attendere, sperando che i Tarallini smentiscano i commenti negativi. E voi cosa ne pensate?