• Ven. Nov 22nd, 2024

Luis Rubiales, Richieste Le Dimissioni: Le Accuse Di Jennifer Hermoso!

Duro attacco mediatico quello che ha riguardato il Presidente della Federcalcio spagnola Rubiales. L’uomo è stato sospeso dal suo incarico ma ha dichiarato di non volersi arrendere in quanto vittima di un complotto. Ecco cosa è successo.

 

L’ira di Luis Rubiales: il Presidente non ci sta

Giovedì scorso Luis Rubiales, che tutti conosciamo come Presidente della Federcalcio spagnola, ha annunciato in via ufficiosa le sue dimissioni. Oggi sarebbe dovuto essere il giorno in cui tali dimissioni sarebbero diventate effettive, ma così non è stato. Rubiales ha infatti deciso di non arrendersi, ma di combattere duramente per far valere i propri diritti. Tutto è nato a seguito della polemica svoltasi durante la premiazione del Mondiale di calcio. È proprio in questa circostanza che l’uomo si sarebbe avvicinato alla calciatrice Jennifer Hermoso e le avrebbe rubato un bacio. Questo atteggiamento è stato vissuto come una violenza, ma l’uomo ha avuto da dire, definendo il tutto come un gesto consensuale.

Ha quindi annunciato come non intenda piegarsi al volere di nessuno e che combatterà fino alla fine per difendersi, in quanto non ha fatto nulla di male. Come accennato prima, la polemica nasce dal fatto di aver strappato un bacio alla famosissima giocatrice. L’uomo, però, ha dichiarato di aver agito senza malizia, in quanto lo stesso bacio avrebbe potuto darlo alla figlia. Purtroppo tutti hanno visto in quell’atteggiamento della violenza sessuale, cosa che ha fatto storcere il naso al diretto interessato. È proprio per questo motivo che ora intende procedere per via legali in quanto, a detta sua, vittima del sistema.

Le accuse di Jennifer Hermoso: la donna chiede giustizia

La polemica è nata proprio da Jennifer Hermoso, la donna che avrebbe subito questo bacio dal Presidente Rubiales. La ragazza si era infatti recata dal Presidente in quanto si sentiva in colpa per aver mancato un calcio di rigore. Lui le avrebbe strappato un bacio contro la sua volontà, anche se la versione dell’uomo risulta essere leggermente diversa. Rubiales ha infatti dichiarato di aver chiesto un bacio alla donna, la quale avrebbe accettato senza polemica.

Ovviamente Jennifer Hermoso ha smentito queste dichiarazioni, dicendo di non aver mai acconsentito al bacio e di aver vissuto una vera e propria umiliazione. La ragazza ha dichiarato di essersi sentita vittima di un’aggressione fuori luogo, di essersi ritrovata in un momento in cui nessuno l’avrebbe rispettata. Ha poi parlato di tutti i sentimenti di pressione che Rubiales le ha fatto provare nel corso della carriera. Forse proprio perché lui aveva in mente altri progetti per loro.

Le proteste continuano anche per mano delle altre campionesse di calcio, le quali intendono ottenere delle risposte ben precise. Le compagne di Hermoso hanno infatti richiesto la sospensione di Rubiales dal suo ruolo o, altrimenti, non torneranno in campo per giocare il Mondiale. La denuncia è quindi stata sporta mentre le sorti del colpevole verranno discusse in tribunale. Per molti l’atteggiamento della ragazza risulta essere esagerato mentre, per altri, il comportamento dell’uomo è inaccettabile.

Qual è il vostro parere in merito a quanto accaduto fra la giocatrice e il Presidente della Federcalcio? La situazione è stata travisata oppure l’uomo si è approfittato dalla ragazza sfruttando il suo ruolo? A voi i commenti!