A Rogoredo (Milano) un uomo ha cercato di entrare nella sede Sky ma è stato bloccato dai vigilantes. Poco dopo, ha avuto un malore ed è morto. Aperta un’inchiesta.
Milano, bloccato all’ingresso della sede Sky: colto da malore, perde la vita
Un uomo in evidente stato di alterazione, è stato bloccato dai vigilantes. Girava a torso nudo, infastidiva le guardie, era probabilmente ubriaco. Voleva entrare nella sede Sky di Milano, precisamente a Rogoredo in via Russolo, ma è stato fermato. Poco dopo, l’uomo, colto da malore, è morto.
Le guardie giurate hanno segnalato il fatto alla Polizia che è intervenuta.
Procura e Squadra Mobile ora indagano sulla sua morte, è stata aperta un’inchiesta.
Si indaga per omicidio colposo. Due vigilantes l’hanno atterrato e immobilizzato, in attesa che arrivasse la Polizia. L’uomo, un 34enne originario di Palermo, nella manciata di minuti in cui è stato immobilizzato, si è sentito male, poi ha smesso di respirare. Quando si sono accorte del malore, le guardie hanno tentato di soccorrerlo e rianimarlo ma non è servito a nulla.
E’ stato trasportato al pronto soccorso del San Raffaele, ma lo stesso ospedale ha dichiarato il decesso.
Aperto un fascicolo dalla Procura
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico dei due vigilantes. L’indagine è stata affidata alla Squadra Mobile.
Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza di Sky. Le riprese parlano chiaro, dall’arrivo dell’uomo fino al momento in cui è stato atterrato dalle guardie ed all’arrivo dei soccorsi.
Il 34enne ha precedenti per maltrattamenti e affidi in prova. Era particolarmente agitato, forse per l’assunzione di alcol, quando ha tentato di entrare nella sede di Sky. Verrà accertata anche un’eventuale assunzione o meno di droghe con verifiche tossicologiche.
Quest’uomo è stato segnalato come una persona in stato di alterazione etilica. La Polizia sta indagando per accertare se la vittima, quando è stata atterrata, abbia subito pressioni tali da non consentirle di respirare. A giudicare dai filmati, non sembra che le fasi precedenti alla colluttazione e atterramento siano state violente.
L’uomo, quando ha tentato di entrare all’interno degli uffici e di scavalcare la recinzione, era molto aggressivo. Gli operatori hanno dato l’allarme al 112 e, in attesa delle pattuglie della Polizia, sono stati costretti a bloccare l’uomo. E’ stato atterrato e uno degli operatori l’ha tenuto bloccato pancia a terra. In quel momento, l’uomo si è sentito male e non si è più ripreso. I soccorsi dei vigilantes (anche con l’uso di un defibrillatore) non sono serviti a nulla.
Gli inquirenti dovranno verificare se la vittima sia morta a seguito dello schiacciamento a terra o per un malore non legato a questo. Bisognerà attendere i risultati dell’autopsia per scoprirlo.
Che ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti!