• Gio. Nov 21st, 2024

Idris Sanneh, Cause Della Morte: La Nota Dei Familiari!

Si è spento venerdì scorso Idris Sanneh, noto giornalista, opinionista televisivo e tifoso della Juventus. La famiglia ha rivelato le cause della sua morte.

 

Idris Sanneh: addio al noto giornalista e opinionista televisivo

All’età di 72 anni, il famoso giornalista e opinionista televisivo Idris Sanneh è morto a Brescia.

Ripercorriamo brevemente la sua carriera.

E’ giunto in Italia nel 1972, dopo aver ottenuto una borsa di studio dell’Università per Stranieri di Perugia.

Dopo un’esperienza come DJ nelle discoteche e nelle radio locali, ha esordito in TV con “Tele Vù Cumprà”, programma trasmesso dall’emittente locale RTG Radio TeleGarda.

Negli anni Novanta, dopo aver vinto “Star 90” su Canale 5 come nuovo talento, ha lavorato come attore nel film di Fabrizio Laurenti “Bianco e nero”.

Lo ricordiamo soprattutto per il suo ruolo di sostenitore della Juventus in “Quelli che il calcio…”, dove è stato ospite fisso dal 1993 al 2009.

Negli ultimi anni, ha lavorato come opinionista in trasmissioni televisive di reti locali.

Idris: le cause della morte rivelate dalla famiglia

A due giorni dalla sua scomparsa, la famiglia di Idris ha rivelato in una nota le cause della sua morte.

Idris soffriva a causa di una particolare malattia. Come si legge nella nota familiare, la causa del suo decesso è stata una vasculite dalle cause ancora da accertare.

Idris se n’è andato lasciando dietro di sé una scia di mistero. Al momento del trapasso, la sua famiglia l’ha accompagnato con tanto amore e melodie. Nonostante la sofferenza, l’istrionico giornalista bresciano nato in Gambia se n’è andato in pace.

Nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al dolore dedicando un ricordo a Idris, la famiglia ha celebrato il suo carisma, amore per l’arte, la musica, lo sport, il suo cuore puro e la sua genialità.

E’ nato sotto una stella speciale. Idris ha saputo unire mondi e persone, fedi calcistiche e colori, culture e religioni attraverso la comunicazione, le interviste, i consigli, le canzoni.

Vasculite: cos’è

La vasculite è una patologia infiammatoria che interessa i vasi sanguigni. Esistono varie forme di vasculite, che includono un ampio spettro di malattie. Queste patologie sono accomunate dalla presenza di un’infiammazione primaria, che colpisce la parete vasale del vaso sanguigno.

Tra le varie forme di vasculite, ricordiamo l’arterite, che coinvolge le arterie. I principali sintomi dell’arterite sono febbre, prurito, ulcere e necrosi, miosite, artralgia, cefalea, mialgia, tinnito, sanguinamento gastroenterico e delle vie respiratorie.

Che ne pensate di lasciare un commento in ricordo di Idris?