• Ven. Nov 22nd, 2024

Schlein Sfida Il Silenzio Della Meloni: E’ Ostaggio Di Inchieste E Scandali!

Nel suo viaggio a Riga, Meloni tende ad evitare domande e confronti pubblici. Schlein la incalza, Da settimane, ormai, non dice nulla sulle emergenze economiche e sociali in Italia.

 

Schlein sfida il silenzio della Meloni

Giorgia Meloni tace mentre magistratura e centrodestra si scontrano sulla Riforma Nordio e non solo. Tace dinanzi alle inchieste che interessano esponenti di governo.

Oltre alle inchieste, gli scandali che travolgono La Russa e Santanchè, le accuse rivolte alla Rai sovranista, La premier ci va con i piedi di piombo, evita commenti, confronti pubblici, polemiche.

La settimana scorsa, Meloni, ospite dell’assemblea di Assolombarda, si è detta contraria a smantellare l’economia e le imprese per la transizione ecologica, ignorando i temi di attualità politica, In un tweet ha espresso solidarietà per le vittime del rogo nella casa di riposo milanese.

Per il resto, tutto tace ed è un comportamento insolito per la premier.

Tra emergenze economiche e sociali la Meloni tace

Ci pensa Elly Schlein ad incalzarla chiedendo quanto durerà ancora questo suo silenzio. La segretaria dem ha affermato che è in ostaggio delle inchieste, scandali, sproloqui da parte della maggioranza. Eppure, ancora Meloni non si è pronunciata, non ha detto una sola parola sulle emergenze economiche e sociali che investono il Paese.

Nessun riferimento alla bufera in corso sul governo né risposte alle opposizioni. Nessuna replica riguardo al salario minimo, caro mutui, emergenza abitativa inasprita dal taglio dell’affitto operato dal governo.

Nessuna reazione da parte di Meloni su sicurezza sul lavoro nonostante le vittime e l’inflazione galoppante che sta impoverendo l’Italia.

In una nota, la segretaria dem ha esortato la premier a proporre soluzioni per intervenire al più presto.

Il silenzio della Meloni, in materia di salari minimi, non punisce di certo l’opposizione. Piuttosto, mortifica tre milioni di lavoratori poveri.

Con tutte le emergenze che il nostro Paese deve affrontare, cos’altro dovrebbe succedere prima che la premier batta un colpo?

Che ne pensate del silenzio della Meloni? A voi i commenti!