In bene o in male, la morte di Silvio Berlusconi ha scosso tutti. Con lui scompare un pezzo di storia italiana. Tra tanti messaggi di cordoglio, l’annuncio di Adriano Celentano è il più curioso.
Berlusconi: migliaia di persone ai funerali
La morte di Silvio Berlusconi non può lasciare indifferente nessuno. In bene o in male, il Cavaliere fa ormai parte dell’immaginario collettivo, ha inciso per anni sull’opinione pubblica italiana ed estera.
Dopo la sua morte, la famiglia Berlusconi è stata inondata di messaggi di cordoglio. Anche Adriano Celentano ha voluto salutare per l’ultima volta il Cavaliere.
Pochi mesi fa è stato annunciato che Berlusconi soffriva di leucemia. Dopo 45 giorni di ricovero, sembrava essersi ripreso ma, all’improvviso, le sue condizioni sono peggiorate e non ce l’ha fatta.
Oltre ad essere un imprenditore di successo, è stato eletto presidente del Consiglio per ben 3 volte. Ha tirato su le sorti del Milan, è stato uno dei politici più influenti dell’ultimo trentennio, ha trasformato Mediaset in una degna rivale della Rai.
Migliaia di persone hanno preso parte ai suoi funerali all’interno ed all’esterno del Duomo di Milano. Tanti i vip e le personalità del mondo della politica e dello spettacolo.
Dopo la cremazione, le ceneri verranno conservate ad Arcore.
L’ultimo saluto a Berlusconi di Celentano: un messaggio curioso
Adriano Celentano ha voluto pubblicare sui social il suo messaggio di cordoglio a Silvio Berlusconi.
Il ‘molleggiato’ ha esordito salutandolo con un ‘ciao’ e dicendo che gli dispiace. Consola l’idea che, ovunque sia ora, il Cavaliere abbia smesso di soffrire per i malanni di cui è stato preda negli ultimi mesi.
Tra tanti politici da ricordare – ha continuato Celentano – nessuno aveva il pregio dell’ex premier. Nel bene e nel male, Berlusconi è stato l’unico a rappresentare in toto il carattere tipico degli italiani.
Adriano Celentano conclude il messaggio dicendo che Gesù avrà un occhio di riguardo sia per Berlusconi sia per noi italiani.
Che ne pensate di questo curioso messaggio di Celentano? A voi i commenti!