Silvio Berlusconi: durante le dirette del Tg 1 per ricordarlo e dirgli addio, si è consumato un atto davvero inaspettato, sotto gli occhi delle telecamere.
Negli ultimi giorni, tutti i telegiornali e le principali emittenti televisive si sono concentrate sull’addio a Silvio Berlusconi. Tra speciali, ospiti, interviste e tanto altro per ricordare l’amato ex premier, ci sono state anche dirette del Tg 1 direttamente dal San Raffaele. Proprio in questa circostanza è accaduto un fatto sgradevole, davvero inaspettato.
Silvio Berlusconi: la troupe del Tg 1 derubata durante la diretta dal San Raffaele!
Subito dopo l’annuncio della morte di Silvio Berlusconi, i principali canali hanno mandato in onda i rispettivi giornali, con gli inviati direttamente dall’ospedale San Raffaele di Milano per comunicare gli ultimi aggiornamenti. In questo modo sono arrivate notizie in diretta anche in merito al giorno dei funerali, che poi è coinciso con quello del lutto nazionale. Proprio durante una di queste dirette dall’ospedale, è accaduto un fatto davvero sgradevole che ha destato l’indignazione di tutti i telespettatori che stavano seguendo. La troupe è stata derubata proprio durante la diretta. Secondo quanto è stato riportato in seguito, i malintenzionati avrebbero approfittato della prolungata assenza da parte dei giornalisti e dei cameramen, che sono rimasti a lungo di fronte all’ospedale, e hanno colto l’occasione per entrare nell’auto e sottrarre tutti gli oggetti presenti. In questo modo il Tg 1 è stato vittima di un vero e proprio furto, che ha colto alla sprovvista soprattutto in un momento così delicato per tutti.
Silvio Berlusconi, la troupe del Tg 1: presi addirittura i vestiti!
La troupe del Tg 1 che è stata vittima dell’inaspettato furto, ha ovviamente sporto denuncia per quanto è successo. Secondo quanto è stato ricostruito, qualcuno avrebbe innanzitutto rotto il primo finestrino, poi avrebbe portato via tutto il contenuto. All’interno della vettura c’era un hard disk, un computer, un drone per le riprese ed una valigia che conteneva gli abiti con cui gli inviati avrebbero potuto cambiarsi. Anche i vestiti sono stati sottratti. In totale, l’attrezzatura che è stata rubata aveva valore di migliaia di euro, perciò sicuramente per la Rai sarebbe importante recuperarla. Le autorità però hanno già fatto sapere che nella zona in cui la macchina era parcheggiata, non c’era nessuna videosorveglianza e perciò sarà difficile rintracciare le persone che hanno commesso il crimine. Senza dubbio, in un momento del genere, un simile atto ha colto tutti di sorpresa. Voi che cosa ne pensate? Sapevate già di questo furto avvenuto in diretta e che cosa pensate in merito? A voi i commenti!