• Ven. Nov 22nd, 2024

Rai, Un Altro Noto Conduttore Sostituito: Ecco Chi E’ Stato Messo Alla Porta!

Dopo Fazio e Annunziata, la Rai mette alla porta un altro famoso conduttore. Chi è il nuovo volto ‘silurato’ di Viale Mazzini? Chi lo sostituirà?

 

Rai, un altro noto conduttore ‘silurato’ in Viale Mazzini

Il Corriere della Sera ha annunciato che la Rai dovrà occuparsi nei prossimi giorni di un’assemblea di bilancio. Sarà impegnata in un’audizione dei vertici in commissione di Vigilanza e colloqui dei direttori con i personaggi televisivi. Dovrà mettere a punto il palinsesto autunnale. 

Da quanto si legge nel retroscena pubblicato su Il Corriere della Sera, la Rai dovrà accelerare, c’è tensione visto che manca solo un mese alla presentazione dei palinsesti. Occorre riconfermare e modificare le trasmissioni, selezionare quelle nuove per rispondere alla concorrenza, attuare la riforma delle direzioni di genere.

Tra le tante novità che spunteranno fuori, si parla di un altro noto conduttore di viale Mazzini che sarebbe stato messo alla porta.

Terremoto alla Rai: si apre il caso Marco Damilano

Sempre leggendo Il Corriere della Sera, non si sa ancora da chi verranno sostituiti Fabio Fazio e Lucia Annunziata (forse subentrerà Monica Maggioni).

E’ scoppiato il caso Marco Damilano, conduttore de Il Cavallo e La torre su Rai 3. Damilano viene accusato dalla Lega di aver organizzato lo scandalo dei fondi russi al Carroccio per colpire Salvini alla vigilia delle Europee. E’ successo ai tempi in cui Damilano era alla direzione de L’Espresso.

Nel frattempo, sono attesi i vertici della Rai in commissione di Vigilanza. Dovranno rispondere su temi come gli addii di Fazio e Annunziata, il comizio di Giorgia Meloni su RaiNews.

Non si potrà, di certo, trascurare la questione del canone Rai. Le opposizioni attenderanno l’audizione di Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Economia, per la prossima settimana.

Che ne pensate di Marco Damilano? A voi i commenti!