• Ven. Nov 22nd, 2024

Fabio Fazio Liquidato Dalla Rai: Ha Firmato Un Contratto Da Capogiro!

Fabio Fazio, dipinto come il martire cacciato da Tele-Meloni, ha lasciato la Rai per il Dio Denaro. Il contratto da capogiro con Discovery era pronto da mesi.

 

Fabio Fazio Liquidato dalla Rai? La verità sul ‘martire’ della politica

Negli ultimi giorni Fabio Fazio in uscita dalla Rai è stato etichettato come martire della politica, liquidato da Tele-Meloni, escluso dalla censura di destra. Viene dipinto come un giornalista scomodo per il governo, brutto e cattivo. E’ incredibile come possano circolare fake news nella stampa mainstream.

A quanto pare, l’uscita dalla Rai di Fabio Fazio non c’entra proprio nulla con la politica. Prima della conferma della rottura con la Rai, Fazio aveva già annunciato il suo passaggio a Nove di Discovery.

Il giornalista 58enne ha lasciato viale Mazzini per soldi proprio come aveva fatto nel 2001 davanti alla mega offerta di 13 miliardi di lire da parte di Telemontecarlo (attuale La7).

Fabio Fazio: il contratto da capogiro con Discovery

Dagospia ha confermato che Fabio Fazio ha pensato soltanto alle sue tasche.

Il contratto con la Rai, in scadenza il 30 giugno 2023, prevedeva un accordo biennale di 3 milioni e 330mila euro.

Fazio ha preferito sottoscrivere un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro netti all’anno del gruppo Discovery per l’approdo a canale Nove. Conti alla mano: 900mila euro in più ogni 12 mesi rispetto al contratto con la Rai. Ha firmato senza attendere l’insediamento dei nuovi vertici, di certo non a causa del governo Meloni.

La Verità ha anche sottolineato gli incassi di Officina, società fondata nel 2017 che vede come soci Fazio e Banijay al 50%. Il guadagno ottenuto con Che tempo che fa negli ultimi due anni è di 10,6 milioni di euro. La casa di produzione potrebbe avere un ruolo su Nove per la creazione di nuovi format.

In sintesi, Fazio non poteva rifiutarsi davanti all’offerta ghiotta di Discovery.

In passato, Fazio aveva affermato di non avere nessuna intenzione di sentirsi vittima. Oggi sfoggia il vittimismo riferendosi alla politica, dicendo che negli ultimi anni aveva sperimentato cosa vuol dire essere usato come terreno di scontro. L’ha affermato in una dichiarazione rilasciata a Oggi.

Che ne pensate di Fabio Fazio? A voi i commenti!