• Ven. Nov 22nd, 2024

Rai, I Nuovi Volti Di Tele-Meloni: Da Pino Insegno A Nicola Porro!

Rivoluzione in Rai, già definita la nuova tv pubblica sovranista. Brusco stop a conduttori e giornalisti vicini ai partiti d’opposizione. Ecco i nuovi volti di Tele-Meloni.

 

Rai, i nuovi volti di Tele-Meloni: stop a personaggi vicini all’opposizione

La nuova Tv pubblica sovranista escluderà giornalisti e conduttori vicini ai partiti d’opposizione. I palinsesti autunnali e il piano industriale sono le priorità del nuovo vertice Rai. La tv pubblica rinnoverà conduttori e trasmissioni per cambiare la narrazione del Paese, da sempre sbilanciata a sinistra.

Per il prossimo autunno, si prevedono cambiamenti nei programmi informativi.

Nicola Porro potrebbe tornare in Rai per sostituire Fabio Fazio (in uscita verso il Nove) o per condurre un nuovo programma. A gennaio 2024 Pino Insegno dovrebbe essere al timone de L’Eredità. In ascesa altri nomi della nuova tv pubblica sovranista come Monica Setta, Laura Tecce, Manuela Moreno conduttrice di Agorà e Nunzia De Girolamo. Quest’ultima, a giugno, condurrà il programma Underdog su Rai2.

E’ forte la candidatura al Tg1 di Gian Marco Chiocci, direttore dell’Adnkronos, mentre al Tg2 dovrebbe arrivare Antonio Preziosi.

Per la direzione Prime Time emerge il nome di Marcello Ciannamea che potrebbe sostituire Stefano Coletta. Amadeus è già al lavoro per il prossimo Festival di Sanremo, forte di un solido contratto che lo vede conduttore e direttore artistico.

Il futuro della governance Rai

Carlo Fuortes si è dimesso dalla Rai. Ha rinunciato volontariamente a più di un anno di compenso che avrebbe ricevuto se fosse rimasto in carica fino a luglio 2024, data di scadenza del mandato.

Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes, la nomina del nuovo amministratore delegato è imminente.

Presto un consiglio dei ministri potrebbe designare il direttore di Radio Rai, Roberto Sergio.

Dovrà essere nominato in tempi rapidi il nuovo direttore generale Giampaolo Rossi.

Riccardo Laganà ha denunciato l’evidente controllo del governo e dei partiti sul servizio pubblico.

Che ne pensate della nuova Tele-Meloni? A voi i commenti!