Fabrizio Corona si schiera dalla parte di Massimo Giletti e attacca Mentana. Considera l’atteggiamento del direttore del TG La7 ‘sciacallaggio’.
Giletti: Mentana annuncia una trasmissione per fare chiarezza sullo stop di Non è l’Arena
Dopo lo stop a sorpresa di Non è l’Arena, Enrico Mentana ha promesso chiarimenti sulla questione.
Il direttore del TG La7 pensa che certe crisi si possano superare soltanto facendo chiarezza.
Mentana sa che Giletti non informò Urbano Cairo riguardo alla foto che Baiardo gli ha mostrato. L’editore di La7 non sapeva neanche della convocazione dei pubblici ministeri fiorentini.
Un editore ha la prerogativa di interrompere un programma. Cairo non poteva prevedere gli elementi che sarebbero emersi e che rischiano di dare un significato diverso allo stop di Non è l’Arena.
Mentana ha annunciato una trasmissione inedita su questa questione che andrà a sostituire proprio il programma di Giletti.
Giletti: Corona attacca Mentana, ecco perché
Mentana, con un post su Facebook, ha annunciato una trasmissione che affronti le questioni scottanti riguardo allo stop di Non è l’Arena. Ha voluto sottolineare che a La7 non si nasconde nulla, specie in tema di mafia. Massimo Giletti, pur essendo ancora sotto contratto, non potrà più condurre la sua trasmissione. La domenica resta libera e Mentana farà la sua trasmissione proprio domenica.
Molti avranno pensato che Mentana con questa trasmissione intenda far riconciliare Giletti e Cairo. Corona, l’ex re dei paparazzi la pensa diversamente. Secondo lui, Enrico Mentana non vedeva l’ora di riprendersi un programma tutto per sé. E’ ‘sciacallaggio’, secondo Corona, qualcosa di vergognoso per un giornalista. L’ha dichiarato su Instagram.
Fabrizio Corona si schiera dalla parte di Massimo Giletti
Giletti e Corona sono legati da una solida amicizia. L’ex re dei paparazzi, spesso ospite del programma di Giletti, quando ha appreso la notizia della chiusura di Non è l’Arena non è rimasto a guardare.
Ha reagito lanciando un messaggio forte e chiaro a sostegno di Giletti.
Ha definito Massimo Giletti una persona buona, grande amante della verità. E’ un uomo che vive per il suo lavoro ed è un grande professionista. Giletti è un giornalista televisivo che è stato capace di creare una voce nuova nell’ambito della Tv e dell’informazione. Si è messo in gioco come nessun altro è stato in grado di fare.
Corona ha parlato senza peli sulla lingua affermando che Giletti non è mai piaciuto a certi giornalisti, ad un certo sistema. Ha concluso dicendo che lui e Giletti hanno collaborato. Se per i giornalisti ‘chic’ questa non è una cosa degna, vuol dire che hanno lavorato bene.
Che ne pensate delle parole di Corona? A voi i commenti!