• Dom. Nov 24th, 2024

Bianca Berlinguer Su Giletti: Le Parole Che Non Ti Aspetti!

La conduttrice di CartaBianca in onda su Rai 3, Bianca Berlinguer, si schiera con Massimo Giletti. Lancia un messaggio di solidarietà e sostegno al conduttore di La7.

 

Bianca Berlinguer su Giletti: un messaggio di vicinanza al collega

Dopo le parole di vicinanza di Francesca Fagnani e di Enrico Mentana, anche Bianca Berlinguer si schiera pubblicamente dalla parte di Massimo Giletti.

Prima di introdurre gli ospiti, la conduttrice di CartaBianca su Rai 3 ha lanciato un messaggio di solidarietà e sostegno al collega di La7. Il programma di Giletti, Non è l’Arena, è stato sospeso di colpo una settimana fa. L’editore Urbano Cairo non ha comunicato motivazioni chiare che l’hanno spinto a bloccare il programma informativo su La7.

Berlinguer ha mandato un saluto al collega e amico Giletti nella speranza di poterlo rivedere di nuovo in Tv al più presto. Da mesi si vocifera riguardo ad una possibile collaborazione con la Rai. Bianca Berlinguer lo spera. Chissà che la destinazione di Massimo Giletti non sia proprio viale Mazzini.

Il messaggio della conduttrice di CartaBianca si conclude con parole di stima nei confronti del collega Giletti. Ha dichiarato che, pur non conoscendo i retroscena legati alla lotta alla mafia, tema caldo delle sue puntate, Giletti ha sempre fatto il suo mestiere di giornalista, tra dibattiti, polemiche e inchieste.

Massimo Giletti resta a disposizione di La7 fino alla scadenza del contratto

Una nota di La7, nel comunicare lo stop di Non è l’Arena, ha specificato che formalmente Giletti resta a disposizione dell’azienda. Resterà a disposizione di La7 fino alla scadenza naturale del contratto, fissata per giugno 2023.

Nei mesi restanti del contratto, sarà difficile ritrovare Giletti in palinsesto considerando il clima di gelo creato con i vertici.

Dopo il siluramento del conduttore, è circolata la notizia di possibili contatti tra Giletti e importanti dirigenti Rai per valutare il suo ritorno alla Tv pubblica. Massimo Giletti era stato ‘epurato’ dalla Rai nel 2017.

L’ipotesi che Giletti possa sbarcare su Rai 2 (di giovedì) o su Rai 3 (di domenica) in sostituzione di Che Tempo che fa e Fabio Fazio non è da escludere.

Che ne pensate del messaggio di Bianca Berlinguer? A voi i commenti!