Negli studi di “Otto e mezzo”, Lilli Gruber ha detto la sua sul caso Massimo Giletti. La7 ha sospeso Non è l’Arena di colpo e la Gruber ha lanciato frecciate a Giletti.
Lilli Gruber a “Otto e mezzo” commenta il ‘caso Giletti’
Durante la puntata di “Otto e mezzo” Lilli Gruber ha commentato il ‘caso Giletti’. Il conduttore Massimo Giletti si è visto sospendere il programma “Non è l’Arena’ da La7, la rete di Urbano Cairo. Con lo stile tagliente che la contraddistingue ha voluto dire la sua sulla decisione dell’editore Cairo.
Sull’interruzione della trasmissione si è speculato molto, nelle ultime ore. C’è chi pensa alla censura di un ‘giornalista scomodo’.
Il programma informativo, del resto, era a poche settimane dalla sua conclusione naturale. L’editore Cairo non ha rilasciato dichiarazioni sul motivo della sospensione immediata della trasmissione.
Gli ospiti parlavano di censura e di trasmissioni televisive chiuse quando è intervenuta la Gruber.
Ha detto che gli ascolti di Otto e Mezzo e di La7 vanno bene e questo significa garanzia di un’autonomia. L’editore Cairo dà grande libertà e, per ottenere buoni ascolti, bisogna anche essere liberi.
Con queste parole Lilli Gruber ha praticamente smentito le voci sulla censura subita da Massimo Giletti. Ha negato ciò che pensa una certa minoranza rumorosa sui social. Sottolineando la questione ascolti, la frase di Gruber è stata come una frecciata a Giletti.
Le dichiarazioni di Massimo Giletti
Massimo Giletti nelle ultime ore ha dichiarato all’AGI che la notizia sulla presunta perquisizione della DIA nella sua abitazione è assolutamente falsa.
Riguardo alla decisione di Cairo ne ha preso atto pur rammaricandosi per i 35 suoi collaboratori rimasti senza lavoro.
C’è chi pensa che Cairo abbia sospeso in anticipo la trasmissione per un presunto passaggio imminente di Giletti in Rai.
Il direttore di Rai Radio, Roberto Sergio, ha raccontato di essersi incontrato con Giletti durante la presentazione di Mixer lo scorso gennaio. Non ha parlato di lavoro con lui, non gli ha proposto un ritorno alla Rai. Quindi, ha smentito. Cosa sia realmente successo tra Giletti e Cairo è ancora da confermare.
Che ne pensate? A voi i commenti!