• Ven. Nov 22nd, 2024

Previsioni Meteo In Italia: Nuove Perturbazioni In Arrivo!

Ci risiamo con l’altalena termica. Le Previsioni Meteo in Italia annunciano due nuove perturbazioni in arrivo. Prepariamoci a nuove piogge e neve anche in collina.

 

Previsioni Meteo in Italia: ci risiamo con i colpi di scena

Il maltempo incomberà sull’Italia nei prossimi giorni. Le Previsioni Meteo annunciano l’arrivo di due perturbazioni che interesseranno la nostra Penisola. Porteranno precipitazioni diffuse, in particolare al Nord, che si estenderanno al Centro e al Sud.

La tregua di breve durata lascerà il posto ad una prima perturbazione di origine atlantica seguita da una seconda che porterà precipitazioni al Nord, poi al Centro e al Sud. Sulle regioni settentrionali, in collina, fioccherà di nuovo la neve.

Le previsioni segnalano tempo ancora molto instabile ed un graduale peggioramento delle condizioni al Nord Italia. Le nevicate toccheranno Alpi e Appennino settentrionale.

Previsioni Meteo al Nord

Una perturbazione di origine atlantica colpirà innanzitutto il Nord Italia spostandosi, poi, al Centro. Porterà cielo coperto e piogge diffuse. Nubi già dal mattino, rovesci o temporali interesseranno le zone alpine e prealpine. Si estenderanno in gran parte del Nord, saranno particolarmente abbondanti su Lombardia e Friuli-Venezia Giulia.

La neve tornerà a imbiancare le Alpi ma anche quote collinari (a 500-600 metri), soprattutto a Trento, Sondrio, Bolzano e Belluno.

Previsioni Meteo al Centro

In seguito, la perturbazione tenderà a spostarsi verso il Centro e il Sud.

Da una parte, il meteo migliorerà in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Dall’altra, al Centro si avranno precipitazioni sparse e temporali in Toscana.

Il tempo si manterrà instabile in Toscana, Lombardia, Marche, Umbria e Lazio, con fenomeni che tenderanno ad attenuarsi nelle ore pomeridiane.

Previsioni Meteo al Sud

Rispetto a Nord e Centro, il Sud sarà caratterizzato da tempo più stabile, seppure soggetto a cielo velato e possibili piogge sparse su Puglia centromeridionale e area tirrenica.

Nel fine settimana una nuova perturbazione attraverserà l’Italia. Si prevedono piogge, temporali ed improvvise grandinate, soprattutto nelle regioni centrali e al Sud.

Che ne pensate di questa strana primavera? A voi i commenti!