• Ven. Nov 22nd, 2024

Sgarbi Contro FdI Per Matteo Amori: E’ Un Fascista Impresentabile!

Per la candidatura a Sutri di Matteo Amori, Sgarbi contro FdI definisce il candidato un ‘fascista impresentabile’. Perché?

 

Vittorio Sgarbi contro Fratelli d’Italia: il candidato Matteo Amori è un fascista

Sgarbi, allontanato dalla rielezione a Sutri, ha criticato aspramente Fratelli d’Italia che avrebbe scelto come candidato Matteo Amori. Il candidato di FdI è legato a CasaPound e Sgarbi l’ha definito un ‘fascista’, un ‘impresentabile’.

Il sindaco di Sutri e sottosegretario alla Cultura dell’esecutivo Meloni ha così attaccato il partito leader della maggioranza in occasione delle imminenti elezioni amministrative nel Comune. Per la scelta del nuovo sindaco, le votazioni avverranno il 14 e 15 maggio.

Sgarbi si è scagliato contro Amori tramite dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. Nell’intervista, ha ricordato che, quando è diventato sindaco, Sutri era nel totale oblio. Grazie al livello culturale portato da Sgarbi, ora Sutri è protagonista anche all’estero.

Amori denunciato da Sgarbi nel 2019

Sgarbi ha criticato FdI per aver scelto Matteo Amori. E’ un consigliere comunale che lui stesso ha denunciato quando, entrando nel suo ufficio di prepotenza, ha urlato una frase scomoda. ‘Mi onoro di essere fascista’ aveva detto Amori.

Il fatto risale al 2019 quando Sgarbi e Amori litigarono a Villa Savorelli per ritardi nell’organizzazione di mostre ed eventi a Sutri. Nella lite fu coinvolto anche Felice Casini, cognato di Amori, che Sgarbi sostituì con Lillo Di Mauro del Pd.

Sgarbi ha tagliato corto concludendo che con un impresentabile del suo stampo, di basso livello umano e culturale, non vuole misurarsi.

Matteo Amori, il candidato scelto da FdI: chi è

Nato il 22 settembre 1985 a Roma, Matteo Amori si è laureato in Economia aziendale nel 2013. L’anno seguente è stato assunto dall’azienda Nunzi Srl a Caprarola (Viterbo) come impiegato amministrativo nel settore metalmeccanico.

E’ stato eletto consigliere di maggioranza nel 2018. Alle elezioni del 14-15 maggio di quest’anno per rinnovare il Consiglio comunale di Sutri, Matteo Amori è sostenuto da FdI e Forza Italia.

Si è unito a Fratelli d’Italia di recente: è stato legato a CasaPound la cui pagina, qualche mese fa, è stata cancellata da Facebook.

Amori, nel 2019, aveva organizzato una manifestazione contro Vittorio Sgarbi. Una reazione al fatto che il sindaco di Sutri aveva concesso la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace che ha promosso l‘accoglienza dei migranti.

Che ne pensate di questo scontro? A voi i commenti!