• Ven. Nov 22nd, 2024

Meteo, Gelo Russo: In Arrivo La Tempesta Perfetta!

Meteo: E’ in arrivo una nuova ondata di gelo russo. Torna il freddo in Italia con un colpo di coda invernale spazzando via per un po’ l’illusione della primavera. Le bizzarrie della stagione si manifesteranno di colpo.

 

Meteo, gelo russo e aria calda dalla Tunisia: arriva la tempesta perfetta

A causa di uno scontro tra aria calda proveniente dalla Tunisia e gelo russo, si formerà la tempesta perfetta. Secondo le previsioni Meteo, lo scontro sarà molto violento.

L’illusione primaverile, che ha concesso una piccola tregua negli ultimi giorni, lascerà il posto ad un freddo pungente russo. La nuova ondata di freddo coinvolgerà gran parte dell’Italia, soprattutto il Centro-Nord.

Il ribaltone meteo previsto dai meteorologi è confermato. Ci attende un nuovo colpo di coda dell’inverno con venti di burrasca di Bora e Tramontana e vento gelido proveniente dalla Russia.

Tra Marche ed Emilia Romagna si prevedono nevicate a bassa quota. Non si escludono fenomeni locali come temporali di neve, graupel o neve tonda, deboli nevicate che possono raggiungere anche le coste e la pianura al Nord.

L’irruzione di gelo russo spazzerà via l’illusione della primavera

Nei prossimi giorni, l’irruzione di gelo russo porterà un Ciclone di Neve al Centro-Nord. Piemonte, Marche, Emilia Romagna, Umbria e Toscana potrebbero imbiancarsi con fiocchi di neve fino in pianura.

Questa è la tendenza prevista, si attendono aggiornamenti e conferme successive. L’unica certezza è che ci sarà un crollo delle temperature con un calo fino a 15/17°C in montagna e fino a 10°C in pianura.

Dalla primavera inoltrata degli ultimi giorni si passerà al tipico inverno italiano precedente al cambiamento climatico.

Prima della nuova ondata di gelo, potremo goderci ancora gli ultimi strascichi di primavera con temperature sopra la media, giornate miti e soleggiate al Sud e nubi con qualche piovasco al Nord, soprattutto tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Che ne pensate delle bizzarrie di stagione che ci aspettano prossimamente? A voi i commenti!