Ignazio La Russa è tornato a parlare dei busti di Mussolini che conserva in casa, ed ha spiegato di non avere nessuna intenzione di buttarli o di liberarsene. Ecco cosa ha detto…
Ignazio La Russa ha già fatto sollevare molte polemiche in passato. Il politico di Fratelli d’Italia e Presidente del Senato ha in casa dei busti di Benito Mussolini che hanno fatto molto discutere e lui stesso non ha mai negato di tenerli in casa. Ora, in una nuova dichiarazione, La Russa ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di sbarazzarsene e di volerli tenere sempre nella sua casa.
Ignazio La Russa: le nuove dichiarazioni sui suoi busti di Mussolini!
Ignazio La Russa è finito molte volte al centro della polemica con le opposizioni per via dei busti di Mussolini che conserva in casa. Il Presidente del Senato non ha mai fatto mistero di averli, ma non ne ha mai spiegato la provenienza. Durante un convegno in ricordo di Pinuccio Tatarella organizzato a Palazzo Madama, La Russa è tornato sull’argomento, confermando di avere ancora i busti di Mussolini e di non avere nessuna intenzione di buttarli. Nello specifico, il politico di Fratelli d’Italia ha dichiarato che quei busti gli sono stati lasciati in eredità dal padre e per questo motivo non capisce per quale motivo dovrebbe liberarsene. Sono un ricordo di lui e quindi il Presidente del Senato non intende buttarli. Inoltre, Ignazio La Russa ha anche aggiunto che il soggetto non c’entra niente. Se suo padre gli avesse lasciato il busto di Mao Tse-tung lo avrebbe conservato come ha fatto con quello di Mussolini e non l’avrebbe mai buttato. Dunque in questo modo La Russa cerca di respingere le accuse di coloro che l’hanno accusato di essere troppo vicino al fascismo.
Ignazio La Russa: le polemiche dopo le sue dichiarazioni!
Dopo queste nuove dichiarazioni di Ignazio La Russa sui busti di Mussolini, si sono come sempre scatenate tante polemiche. In rete ha iniziato a girare un video risalente a diversi anni fa, in cui l’attuale Presidente del Senato accoglie in casa sua un giornalista per un’intervista. Portandolo in giro per la casa, si possono vedere diversi cimeli fascisti, al di là del busto appartenente al padre. Soprattutto Carlo Calenda si è scagliato in maniera molto dura contro La Russa, dichiarando che il motivo per cui dovrebbe buttare quel busto è che Mussolini ha collaborato allo sterminio degli ebrei, ha fatto assassinare oppositori e bastonare lavoratori. Calenda ha sostenuto che un Presidente del Senato dovrebbe essere in grado di capirlo da solo e, se non lo fa, non è degno della carica che ricopre. Anche il resto dell’opposizione si è unita alle dure parole di Calenda, ma per il momento non è arrivata nessuna nuova risposta da Ignazio La Russa. Già in passato quest’ultimo era stato criticato per le sue dichiarazioni, come quando aveva sostenuto che tutti sono eredi del Duce, dato che appartiene al passato degli italiani. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la polemica su Ignazio La Russa e secondo voi chi ha ragione in merito? A voi i commenti!